Big match contro il Brescia: la BPM Sport Management ci crede

Un solo giorno al big match della 18ª giornata. La BPM Sport Management domani mattina partirà alla volta di Brescia per sfidare la compagine di casa di coach Bovo. Solo tre punti dividono i Mastini dalla Leonessa e dopo l’entusiasmante pareggio per 8-8 dell’andata si annuncia un match spettacolare. Gli arbitri saranno Paoletti e Bianco.

“In settimana abbiamo preparato al meglio questo match – ha dichiarato Gu Baldineti – La squadra sta bene e come dimostrato dalle ultime uscite viene da un ottimo periodo di forma. Loro sicuramente saranno galvanizzati dal pareggio ottenuto in Champions League contro l’Osc Budapest (6-6, ndr). Come si batte il Brescia? Dobbiamo avere massima fiducia nelle nostre capacità – continua il coach – Già in questa stagione siamo stati capaci di grandi partite, come del resto all’andata. Mi aspetto una partita equilibrata nella quale le situazioni di superiorità e inferiorità numerica potranno fare la differenza”.

L’ex Giuseppe Valentino carica i propri compagni: “Siamo pronti – ha dichiarato il difensore – I due precedenti di questa stagione, ovvero la sconfitta di misura in Coppa Italia e il pareggio dell’andata, ci hanno fatto capire che possiamo tenere testa al Brescia e che con un pizzico di determinazione in più possiamo portare a casa il risultato. Per noi i tre punti sarebbero un modo per dimenticare Oradea e guardare in maniera positiva al finale di campionato. Di sicuro – conclude – il nostro avversario è molto forte e credo che ci sarà battaglia dal primo all’ultimo minuto”.

Per l’occasione la Società del Presidente Sergio Tosi ha organizzato due pullman per i propri tifosi. Uno partirà dalle Piscine Manara di Busto Arsizio alle ore 15, mentre l’altro dalla Piscina Dugoni di Mantova, alle 15:15, con sosta prevista alle Piscine Santini di Verona. Il costo è di € 10 a persona e prevede il viaggio A/R e la cena al sacco, mentre l’ingresso in piscina sarà gratuito. Per info e prenotazioni: promo@sportmanagement.it.

Intanto per il match di World League a Palermo contro la Russia, in programma il prossimo 14 marzo, il CT Sandro Campagna ha convocato per l’occasione i Mastini Niccolò Gitto e Valentino Gallo.

Final Six a Torino. La Federazione italiana Nuoto ha designato la sede della Final Six e playout salvezza. In collaborazione con il comitato della Regionale Piemonte della Fin l’evento maschile si svolgerà a Torino da giovedì 18 a sabato 20 maggio.

Serie C. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Gam Team (12_6), la Busto Pallanuoto Renault Paglini sarà impegnata nuovamente in trasferta, questa volta in casa del Piacenza Pallanuoto. Fischio d’inizio alle ore 17.