Da domenica l’under 17 A della Sport Management Pallanuoto in vasca alle semifinali nazionali di Monterotondo (RM), under 13 seconda in Lombardia

archiviata ormai da qualche settimana l’avventura stagionale della prima squadra in casa della Sport Management Pallanuoto si fa ora il tifo per i giovani della formazione under 17A guidata dall’ex campione Predrag Zimonjic. I ragazzi bustocchi, infatti, domenica e lunedì saranno impegnati a Monterotondo, in provincia di Roma, per il concentramento di semifinale che metterà in palio 2 degli 8 posti a disposizione per le Final Eight di categoria che successivamente assegneranno lo scudetto under 17 per la stagione 2018-2019. La Sport Management Pallanuoto (terza nel girone 1) affronterà Roma Vis Nova Pallanuoto (prima classificata del girone 3), Rari Nantes Arecchi (quarta nel girone 4) e Bogliasco Bene (Seconda nel girone 2). Passeranno alle Final Eight che assegneranno il titolo, come detto, le prime due classificate di ognuno dei quattro concentramenti di semifinale (gli altri si svolgeranno in contemporanea a Savona, Brescia e Pozzuoli). Questo il programma gare (il calendario definitivo verrà sorteggiato 90 minuti prima dell’inizio della prima partita) con gli incroci delle 4 squadra (squadra A, squadra B, squadra C, squadra D).

23 giugno ore 16.30: A-C
23 giugno ore 17.45: B-D
24 giugno ore 9.30: D-A
24 giugno 10.45: C-B
24 giugno 14.30: A-B
24 giugno 15.45: C-D

PREDRAG ZIMONJIC (allenatore under 17A): “Siamo tutti molto carichi e soddisfatti di quanto fatto da questi ragazzi in questi mesi. Annata nel quale sono molto cresciti sia tecnicamente sia nella comprensione del gioco. Ora andremo a giocarci questo concentramento di semifinale con l’intento di dare tutti il massimo possibile. Sappiamo quali sono le nostre avversarie e cercheremo di fare del nostro meglio in queste tre gare. Ovviamente l’obiettivo dovrà essere quello di restare competitivi fino in fondo per provare a giocarci le nostre carte per la qualificazione”.

UNDER 13 si chiude con un ottimo secondo posto il campionato della formazione under 13 bustocca, con la squadra guidata da Ivan Zanetic che solo in finale regionale si piega ai pari età dell’Onda Blu, con la formazione bergamasca di Dalmine che s’impone 8-2.

IVAN ZANETIC (allenatore under 13): “Abbiamo perso una partita strana al quale i nostri giocatori hanno fatto fatica ad adattarsi. Secondo me noi eravamo molto più bravi tecnicamente dei nostri avversari che però sono riusciti a sfruttare un arbitraggio che ha concesso un gioco molto fisico. Nonostante tutto sono contento perché è stata una bella annata di pallanuoto, i ragazzi sono cresciti, sono una bella generazione e penso che ci si possa aspettare tanto da loro in futuro”.

ROSTER UNDER 13: Riccardo Morell (cap), Andrea Mischiatti, Simone Ugazio, Francesca Cavaglia, Martino Colombo, Marco Fere, Federico Colombo, Francesco Peluso, Francesco Maria Daverio, Andrea Bellemo, Tommaso Manzo, Marco Gianfranceschi, Sola Lucas Catapane, Davide Tombola. All.: Ivan Zanetic.