Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara

Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che affronterà il CN Marsiglia. Questo il verdetto emerso oggi dopo il sorteggio effettuato dalla Len (nell’altra semifinale la sfida sarà quella tutta ungherese tra i campioni in carica del Ferencvaros Budapest e il Miskolc) che ha così definito i due accoppiamenti delle semifinali di coppa.

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management si troverà per la prima volta in stagione di fronte alla compagine francese, allenata dall’italiano Paolo Malara (a Marsiglia da aprile 2016 e già in grado di far vincere alla sua squadra il campionato, il 37esimo nella storia della società d’oltralpe). Marsiglia, dopo essere stata eliminata nel round 3 di Champions League, aveva battuto nei quarti di finale di Len Euro Cup lo Jadran Spalato vincendo entrambe le partite contro i croati.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): Il Marsiglia è una buon squadra e non sarà facile. Hanno già creato problemi in Champions all’Osc Budapest e battuto lo Jadran Spalato nei quarti di Euro Cup. Hanno un ottimo allenatore come Paolo Malara e per noi sarà certamente una sfida molto dura”.

La partita d’andata si giocherà in Francia il prossimo 24 gennaio 2018 mentre il match ritorno è in programma il 28 febbraio 2018 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA).