Domani (19.30) decisiva sfida per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ospiterà il Marsiglia in diretta Tv anche su Sport Italia

Busto Arsizio (VA) – Lo scorso 24 gennaio la Pallanuoto Banco BPM Sport Management aveva giocato e vinto (11-9 il risultato finale) a Marsiglia la gara d’andata delle semifinali di Len Euro Cup. Domani, alle 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA), servirà comunque un’altra impresa per permettere al sette guidato da mister Marco Baldineti di regalarsi e regalare, a società e tifosi, la prima storica qualificazione a una finale di coppa europea.  La partita di domani sarà trasmessa in diretta televisiva su Sport Italia (canali 60 e 153 del DDT e 225 della piattaforma Sky, o in streaming su www.sportitalia.com) grazie all’accordo tra Sport Management ed Ecfero. E’ ancora possibile prenotare i biglietti collegandosi al sito: www.sportmanagement.it/biglietti

Nell’altra semifinale (in programma alle 18.45) si sfideranno nel derby ungherese il Miskolci Vlc e lo FTC Budapest (vittorioso all’andata 13-9).  Di seguito le parole dei protagonisti della decisiva sfida di ritorno della semifinale di Len Euro Cup.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Queste sono sempre partite complicate e difficili, con episodi che possono andare a incidere in maniera forte sulla gara. C’è tutta una serie di variabili che entrano in gioco in una partita da dentro o fuori. Sono convinto che incontreremo un avversario forte e con tanti bravi giocatori. Noi dovremo essere altrettanto bravi a cancellare dalla testa il risultato dell’andata e cercare di vincere la partita. Tutti dovranno entrare in vasca concentrati per fare risultato e centrare la vittoria senza pensare ai due gol di scarto dell’andata. Abbiamo attraversato un periodo davvero particolare allenandosi in 6-7 perché c’erano molti giocatori impegnati con le nazionali. Da una parte c’è quindi gente stressata e che ha alle spalle tante partite e chi invece ha giocato 1-2 partite in un mese e questo è un problema. Sono comunque convinto che i miei giocatori avranno la maturità e la capacità di calarsi nel ruolo, ma è chiaro che sarebbe stato meglio poter affrontare questa partita in un momento di maggior carico”.

Cristiano Mirarchi (centrovasca Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Una partita bellissima contro il Marsiglia. È passato un mese dall’andata siamo tutti carichissimi e non vediamo l’ora di giocare questa sfida”.