Domani alle 18.00 big match pre natalizio per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ospita l’AN Brescia nella sfida che vale il secondo posto in classifica.

Proverà a calare il settebello domani la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la decima giornata d’andata del campionato di serie A1 ospiterà l’AN Brescia, nella riedizione della scorsa semifinale scudetto. La formazione bresciana arriverà alle Piscine Manara di Busto Arsizio (il via del match alle ore 18.00) da imbattuta, ma la squadra di mister Marco Baldineti è lì a soltanto tre punti di distanza e un eventuale successo dei bustocchi potrebbe significare aggancio in classifica al secondo posto. I precedenti sorridono alla formazione ospite, ma la squadra di casa andrà in vasca più agguerrita che mai per cercare di regalare una vittoria ad una Piscina Manara che va verso il tutto esaurito.

«Ritengo – commenta il tecnico della Pallanuoto Banco BPM Sport Management Marco Baldineti – che sia una partita importante più che altro per vedere anche a che punto siamo e confrontarci con una squadra che è comunque davanti a noi. Loro sono una società struttura che da tanti anni è tra le prime della classe, ma è lì dove vogliamo arrivare.  Sono avvantaggiati dal fatto di poter giocare con un extracomunitario in più, ma noi siamo pronti e cercheremo di mandare un segnale al campionato».

Queste invece le parole di Giuseppe Valentino, difensore della Pallanuoto Banco BPM Sport Management: «Loro sono una squadra tosta e per noi non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per cercare di tirare fuori la miglior partita possibile e per provare a regalare una gioia ai nostri tifosi prima del Natale».

Gianni Averaimo (Direttore Sportivo Pallanuoto Banco BPM Sport Management): «Sarà una partita con punti pesanti, direi da tripla, però quest’anno abbiamo fatto una squadra per eliminare un po’ quel gap che avevamo con loro negli anni passati. La nostra, lo ricordo, è comunque una squadra giovane mentre loro a livello tecnico e di esperienza sono più anni, però noi vogliamo fare un passettino più avanti per migliorarci».

Per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management in forse ci sarà Valentino Gallo ancora alle prese con i postumi dell’influenza, al suo posto potrebbe essere schierato il giovane Federico Panerai, ma l’ultima valutazione dello staff medico sarà fatta soltanto prima del via della gara. La partita andrà in diretta Tv tramite lo streaming di Waterpolo Channel (https://www.federnuoto.it/live/). Domani gli arbitri della partita saranno Raffaele Colombo e Massimo Saverese mentre il delegato Fin sarà Dante Saeli.