Domani torna in vasca la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Acquachiara

Tornerà in vasca domani alle ore 16.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile sarà ospite della compagine napoletana dell’Acquachiara. La sfida, che si disputerà presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), andrà dunque a riaccendere i riflettori sul campionato, dopo la pausa dello scorso weekend per lasciare spazio alla Nazionale Italiana (con il record di ben cinque Mastini bustocchi convocati con il Settebello).

La formazione guidata da mister Marco Baldineti dovrà dunque provare a consolidare la terza posizione in classifica per restare nella scia delle imbattute Brescia e Pro Recco cercando di fare risultato sul campo dell’unica squadra ancora ferma a quota zero punti in graduatoria. Saranno ancora assenti i due centroboa Fabio Baraldi e Romain Blary che resteranno a Busto Arsizio (VA) a recuperare dai rispettivi infortuni. Con ogni probabilità già dalla prossima partita fissata per il 25 novembre contro il Nuoto Catania, sarà possibile rivedere in vasca almeno uno dei due atleti.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Baraldi e Blary non verranno con noi in trasferta perché abbiamo preferito lasciarli a casa a lavorare per riprendere dai rispettivi infortuni. Su Blary ci sono buono probabilità di poterlo rivedere in campo già sabato nella partita con Catania, mentre con Baraldi stiamo valutando, perché anche lui è in via di guarigione e sicuramente potrà rientrare dalla settimana prossima. La squadra per il resto sta bene e siamo rientrati tutti a pieno regime dopo la pausa. Siamo fiduciosi per la partita contro l’Acquachiara, perché nonostante loro siano una squadra giovane e piena di voglia e volontà noi dovremo andare lì per portare a casa i tre punti. Saremo ancora senza centroboa e dovremo usare qualcuna di quella accortezze tattiche che già hanno dato i loro frutti nelle ultime partite”.

Gli arbitri dell’incontro tra Acquachiara e Pallanuoto Banco BPM Sport Management saranno Francesco Romolini e Massimo Savarese mentre il delegato Fin sarà Maurizio De Chiara. La prossima sfida dei Mastini è fissata per sabato 25 novembre alle ore 15.00 quando alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) arriverà la Seleco Nuoto Catania.