Domani un’altra super sfida per il Banco BPM Sport Management ospite del CC Ortigia

Un altro big match attende il sette guidato da mister Marco Baldineti, con il Banco BPM Sport Management che, dopo aver affrontato Brescia e Pro Recco, domani alle ore 15.00, per la diciannovesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, farà visita all’Ortigia, l’ex squadra del Mastino Giacomo Casasola. Proprio nella vasca siciliana dunque si chiuderà un trittico di partite decisamente difficili per i Mastini di Busto Arsizio che, dopo aver affrontato la seconda e la prima classifica dello scorso campionato, andranno a far visita alla formazione che l’anno passato chiuse al quarto posto il torneo perdendo la finale per il podio del campionato italiano proprio contro il Banco BPM Sport Management. Quel successo aveva spalancato le porte della Len Champions League alla formazione bustocca spedendo invece i siciliani in Len Euro Cup. Proprio quella coppa che l’anno scorso vide Busto Arsizio arrivare fino alla finale sarà il teatro di gara del Circolo Canottieri Ortigia mercoledì prossimo, quando i siciliani ospiteranno alla piscina Caldarella la sfida contro i francesi del CN Marseille nella semifinale di ritorno di Len Euro Cup (all’andata finì 7-4 per transalpini). Sempre mercoledì in vasca per la nona giornata di Len Champions League ci sarà anche il Banco BPM Sport Management che farà visita allo Spandau ’04. Busto Arsizio domani dovrà dunque andare a caccia della vittoria per consolidare il terzo posto in classifica e per ripartire dopo le due sconfitte consecutive subite in campionato nelle scorse settimane.

SETTEBELLO Il sette di Busto Arsizio è tornato al completo soltanto negli scorsi giorni dopo una settimana di allenamenti a ranghi ridotti a causa delle assenze di Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli e Luca Damonte impegnati con la calottina dell’Italia che martedì sera ha battuto, a Marsiglia, la Francia per 6-4 chiudendo al primo posto il gruppo C di Europa Cup (grazie anche ai gol di Fondelli e Di Somma).

CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA Attualmente i prossimi avversari del Banco BPM Sport Management si trovano in settima posizione nella classifica di serie A1 con 26 punti, a un solo punto di distanza dal sesto posto (l’ultimo utile per qualificarsi alle Final Six scudetto) occupato dalla RN Florentia. Così come Busto Arsizio anche il Circolo Canottieri Ortigia è reduce da due sconfitte consecutive in campionato. Per la formazione guidata da mister Piccardo quattro le novità in organico rispetto alla passata stagione: il portiere Damiano Pellegrino (dal Waterpolo Catania), l’attaccante Albert Espanol Lifante (Barceloneta), il centroboa Matthew Farmer (Hunter Hurricanes), e il centrovasca Sebastian Susak (Como Nuoto).

DIRETTA TV la gara di domani tra Circolo Canottieri Ortigia e Banco BPM Sport Management sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della formazione siciliana all’indirizzo web: www.facebook.com/CircoloCanottieriOrtigia

PROSSIMI APPUNTAMENTI Dopo la gara in programma domani alle ore 15.00 a Siracusa e dopo la sfida di Len Champions League di mercoledì contro lo Spandau ’04, il Banco BPM Sport Management farà ritorno a casa e proprio alla Piscina Manara di Busto Arsizio (VA) si disputerà la prossima partita in calendario per i Mastini che sabato 2 marzo ospiteranno la Pallanuoto Trieste alle ore 18.00.