Finisce in goleada la partita di Trieste per la Busto Bpm Sport Management che vince 20-5

Trieste, 24 novembre 2018 – Arriva un comodo successo per la Busto Bpm Sport Management  che continua il suo momento magico e schianta anche la Pallanuoto  Trieste che è costretta a sventolare bandiera bianca davanti alla forza dei Mastini. Un’altra vittoria corale per il sette guidata da mister Marco Baldineti, con ben otto uomini di movimento che si iscrivono a referto guidati dal triplo poker di Alesiani, Valentino e capitano Luongo.

La gara parte subito nel migliore dei modi per la formazione ospite che va in gol alla prima azione con l’assalto di Fondelli che dà il vantaggio ai suoi, imitato un minuto più tardi da Di Somma che sfrutta la superiorità. Il 2-1 è firmato dall’ex Mastino Federico Panerai, ma poi è Giuseppe Valentino a proseguire la sua settimana magica e a infilare due gol consecutivi, dopo la manita rifilata all’Hannover in Len Europa Cup. I gol del giocatore di origine partenopea valgono il 4-1 ospite. Nel secondo tempo Busto Arsizio chiude in fretta la pratica con la Pallanuoto Trieste con Drasovic, Luongo, Alesiani e Dolce che si iscrivono tutti a referto per il 4-12 della seconda sirena. Il terzo tempo è giocato alla perfezione dai Mastini di Baldineti che segnano ben cinque gol a uomini pari spegnendo ogni velleità di rimonta per la Pallanuoto Triste. Nella quarta frazione Busto Arsizio deve semplicemente controllare e attendere soltanto l’ultima sirena quella che decreta il 20-5 firmato dalla Busto Bpm Sport Management.“

Marco Baldineti (allenatore Busto Bpm Sport Management): “I ragazzi hanno fatto una partita veramente bella oggi, perché a prescindere dall’avversario, e Trieste è una buna squadra, noi arrivavamo da 3 giorni di viaggi e quindi non era una gara da prendere sotto gamba. Nonostante tutto abbiamo fatto una partita ad alto ritmo con gol bellissimi e abbiamo chiuso la sfida già dall’inizio. Nicosia in porta ha giocato bene sostituendo degnamente Lazovic, ma tutti hanno bene anche Giuseppe Valentino che se continua così può tranquillamente candidarsi per un posto in nazionale e se lo meriterebbe tutto. Ora un po’ di riposo poi martedì e mercoledì saremo a Recco per un common training con la Pro Recco anche per tenere alta l’intensità in vista dei prossimi impegni di campionato e Len Champions League”.

Prossima partita la Busto Bpm Sport Management tornerà in vasca sabato prossimo, nel match casalingo che alle ore 18.00 vedrà i Mastini di mister Baldineti ospitare nella piscina Manara la formazione ligure dello SC Quinto, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto.

PALLANUOTO TRIESTE 5
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 20

PARZIALI: 2-4; 2-8; 0-5; 1-1.

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 2, Petroni, Ferreccio, Giorgio, Panerai 2, Gogov, Turkovic, Vico 1, Mezzarobba, Spadoni, Rocchi, Persegatti. All.: Bettini.

BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte, Alesiani 4, Fondelli 3, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 4 (1rig.), Casasola, Valentino 4, Nicosia. All.: Baldineti.

ARBITRI: Colombo, Romolini.

NOTE: per Busto Bpm Sport Management in porta Nicosia. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Trieste 3/5 e Busto Bpm Sport Management 4/9 + un rigore. Spettatori 600 circa.