I Mastini Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia convocati in Nazionale per l’Europa Cup. La Fin intanto comunica una variazione sugli orari delle Final Four di Coppa Italia

Ci saranno anche tre Mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management all’esordio della Nazionale Italiana nell’Europa Cup Maschile, la manifestazione che prenderà il via a Palermo il prossimo 16 febbraio. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo C con Italia, Montenegro, Russia e Germania e proprio contro il sette tedesco ci sarà l’esordio del Settebello venerdì 16 febbraio alle ore 19.30.

I convocati bustocchi del CT Alessandro Campagna sono Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia. Prima della sfida del Settebello, però, tornerà il campionato di serie A1 maschile visto che nel weekend comincerà il girone di ritorno. Per l’occasione la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, seconda in classifica al termine del girone d’andata, sarà impegnata nella vasca della Reale Mutua Torino ’81, già battuta nella gara d’esordio della stagione 2017-2018 dai mastini (18-8 il risultato finale) e attualmente al penultimo posto in classifica (4 punti).

Intanto la Fin ha comunicato una variazione nel calendario delle Final Four di Coppa Italia che quest’anno si svolgeranno nello Stadio del Nuoto di Bari. Le semifinali, in programma il 3 marzo, scatteranno alle 17.30 con Pro Recco-CC Napoli mentre capitan Valentino Gallo e compagni saranno in vasca alle 19.30 per la sfida contro l’AN Brescia, già battuta 4-3 in campionato prima della pausa di Natale. Il giorno successivo le due finali: alle 14.00 quella per il terzo posto mentre alle 16.00 la finale per il primo posto che assegnerà la Coppa, con diretta Tv su Rai Sport HD.