Il programma delle Final Six che assegneranno lo scudetto 2017

Dal 18 al 20 maggio a Torino l’atto conclusivo del campionato 2016-2017 che assegnerà lo scudetto. La corsa tricolore della BPM Sport Management inizierà giovedì 18 dai quarti di finale contro la RN Savona.

Quest’anno sarà il Palazzo del Nuoto Torino a ospitare dal 18 al 20 maggio le Final Six che assegneranno lo scudetto 2017. Le sei invitate al grande ballo di fine campionato saranno BPM Sport Management, Pro Recco, Brescia, Posillipo, Napoli e Savona che a due giornate dalla fine della regular season sono già certe della qualificazione alla seconda fase del torneo.

Il sogno scudetto della BPM Sport Management inizierà dai quarti di finale di giovedì 18 maggio contro la RN Savona, con il via fissato alle ore 19.00 (le due squadre sono già matematicamente certe di chiudere la stagione rispettivamente con il terzo e con il sesto posto in classifica). In caso di passaggio del turno la semifinale per il sette di Baldineti sarà in programma per venerdì 19 maggio alle ore 15.30. Avversaria, con ogni probabilità, sarà la AN Brescia che a due giornate dalla fine della stagione regolare è seconda in classifica a -5 punti di distanza dall’imbattuta capolista Pro Recco.

Sempre a Torino si disputeranno, in contemporanea alle Final Six scudetto, anche le gare di playout che definiranno le formazioni retrocesse in serie A2. Di seguito il comunicata stampa con tutti i dettagli e gli orari del programma della tre giorni del Palazzo del Nuoto di Torino.

Serie A1 Maschile edizione 2017 – Final Six e Play Out