La BPM Sport Management espugna la Vassallo: battuto il Bogliasco 15-11

La 22ª giornata di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management che rispetta i pronostici della vigilia e batte alla Vassallo i padroni di casa del Bogliasco per 15-11 (3-1, 4-2, 2-5, 6-3). Miglior marcatore di giornata Stefano Luongo, autore di quattro gol, mentre per Gitto, Gallo, Mirarchi e Razzi una doppietta ciascuno.

Già nel primo tempo i Mastini prendono in mano il pallino del gioco. Apre le marcature Antonio Petkovic, bravo insieme ai suoi compagni a sfruttare una superiorità numerica, a cui fanno seguito i gol di Luongo (sempre in superiorità) e capitan Razzi. Solo a cinque secondi dalla sirena arriva il gol della squadra di casa con Guidaldi (superiorità). Non cambia la musica nel secondo quarto. Una doppietta di Stefano Luongo (il primo in superiorità) nei primi quattro minuti porta la BPM SM sul +4. Il Bogliasco non molla e prova ad accorciare le distanze in due occasioni con Gavazzi e Vavic, ma Gallo prima e l’ex Deserti poi mantengono il distacco. Al cambio vasca blackout della BPM Sport Management. Apre le marcature Monari (superiorità) e, dopo la rete di Cristiano Mirarchi (superiorità), i padroni di casa agguantano il pari con Divkovic, la doppietta di Puccio e Gandini. Solo nell’ultima azione del terzo tempo il gol di Gitto riporta i Mastini avanti. Tanti i gol nell’ultima frazione. Dopo il momentaneo pareggio di Vavic (superiorità), in otto secondi Blary (3’00”) e Razzi (3’08”) riportano la BPM SM sul +2. Il Bogliasco non ci sta e a 3’30” accorcia con Guidi, ma nella seconda parte di frazione deve arrendersi alle reti di Mirarchi (superiorità), Gitto e Gallo. Il gol nel finale di Vavic non cambia la partita.

Al termine del secondo tempo la partita era chiusa – ha analizzato Gu Baldineti poi abbiamo avuto un calo di concentrazione che ha permesso ai nostri avversari di rientrare in partita. Alla fine la squadra ha portato a casa il risultato, ma in futuro dovremo evitare questo tipo di situazioni”.

Archiviata la 22ª giornata, da lunedì di nuovo al lavoro per preparare al meglio il big match di sabato prossimo, quando alle Piscine Manara arriverà la Pro Recco (ore 19:30). Tutti i tifosi e appassionati potranno prenotare il biglietto su: http://bit.ly/1L28U7e. Per i primi 200 paganti che pagheranno il biglietto intero prenotato online in regalo un portachiavi Sport Management.