La Busto Bpm Sport Management mercoledì pronta alla super sfida ai campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo

l’attesa è quasi terminata e mercoledì la Busto Bpm Sport Management potrà passare dal sogno alla realtà: quella dello storico esordio nella fase a gironi di Len Champions League. La formazione di Busto Arsizio ospiterà alle ore 20.30 alle Piscine Manara (Via Manara, 13 – Busto Arsizio VA) l’Olympiacos Pireo, squadra campione d’Europa in carica e tra le favorite anche per la nuova stagione. Per il sette di mister Baldineti invece sarà “la prima volta”, perché proprio nella gara di mercoledì la Busto Bpm Sport Management si tufferà in vasca nella sua prima partita di sempre a livello di fase a gironi della massima competizione europea. Mai, infatti, prima d’ora i Mastini si erano spinti così in avanti nella competizione, ma in questa stagione la formazione bustocca, almeno per ora, non ha sbagliato un colpo e dopo aver superato brillantemente i tre turni di qualificazione si è guadagnata l’occasione di sedersi al tavolo della grandi della pallanuoto mondiale. L’esordio sarà contro la più grande, l’Olympiacos Pireo che lo scorso 9 giugno a Genova, battendo 9-7 la Pro Recco, aveva centrato il successo e conquistato la coppa più importante d’Europa.

Marco Baldineti (allenatore Busto Bpm Sport Management): “Sarà una partita di grande fascino contro una squadra stellare. In pratica ci troveremo contro una squadra che, di fatto, è la nazionale greca. È un gruppo di giocatori di altissimo livello che gioca insieme da tanti anni. Fanno parte di un club e sono guidati da un tecnico che poi è lo stesso allenatore della nazionale e così hanno modo di sfruttare anche i collegiali per provare cose che magari non possono provare durante l’anno. Nella scorsa stagione hanno fatto un grandissimo risultato e quest’anno hanno aggiunto tre stranieri super e credo che siano anche più forti della stessa nazionale. Una partita, come dicevo, per noi di grande fascino e che ci potrà insegnare molto”.

Stefano Luongo (capitano Busto Bpm Sport Management): “Da un certo punto di vista giocare con l’Olympiacos la gara d’apertura è l’esordio peggiore, ma per certi versi è anche il migliore, perché quale modo migliorare di inaugurare l’avventura della Busto Bpm Sport Management in casa contro la squadra campione d’Europa. Per noi sarà un’atmosfera di festa e mi auguro anche per tutta Sport management. Non vogliamo però che si creino aspettative di nessuno tipo e dovremo viverla così, anche se poi noi entreremo in acqua, come tutte le altre volte, per vincere. Avremo di fronte un avversario proibitivo, ma noi cercheremo di giocare la nostra partita. Spero che sia un giorno da ricorda. Dobbiamo essere obiettivi, noi siamo una squadra forte, ma che fino ad ora forse ha espresso anche più di quanto era stato richiesto, ma dobbiamo ricordarci dove siamo noi e dove sono loro. C’è sicuramente la voglia di vincere, ma anche il rispetto per quello che loro hanno fatto. Non sono campioni d’Europa per caso perché hanno lavorato anni per raggiungere quell’obiettivo”.

Info e tickets: la partita tra Busto Bpm Sport Management e Olympiacos Pireo si disputerà mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la Piscina Manara di Busto Arsizio (Via Manara, 13 – Busto Arsizio VA). Sarà possibile acquistare i biglietti della partita nel giorno della gara presso lo shop Jaked presente all’interno dell’impianto e dalle ore 18.30 di mercoledì direttamente in cassa.

Prezzi: 15 euro intero; 12 euro ridotto under 14; 70 euro season pass (7 partite).

I GIRONI

Group A: Pro Recco (ITA), CNA Barceloneta (ESP), ZF Eger (HUN), Dynamo Moscow (RUS), Steaua Bucharest (ROU), Crvena Zvezda (SRB), FTC Budapest (HUN), AN Brescia (ITA).

Group B: Busto BPM Sport Management (ITA); Olympiacos Piraeus (GRE), Jug Dubrovnik (CRO), Szolnoki Dozsa (HUN), Spandau 04 (GER), Waspo Hannover (GER), Mladost Zagreb (CRO), Jadran Spalato (CRO).

Prima giornata
GRUPPO A
Barceloneta (Esp)-Zf Eger (Hun)
Steaua Bucharest (Rou)-An Brescia (Ita)
VK Crvena Zvezda (Srb)-Pro Recco (Ita)
FTC Budapest (Hun)-Dynamo Moscow Rus)

GRUPPO B
Szolnoki Vsk (Hun)-Jadran Split (Cro)
Spandau 04 Berlin (Ger)-Jug Dubrovnik (Cro)
Busto Bpm Sport Management (Ita)-Olympiacos Piraeus (Gre) – mercoledì ore 20.30
Mladost Zagreb (Cro)-Waspo 98 Hannover (Ger)