La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani a Bari, alle ore 19.00, sfiderà l’AN Brescia nella semifinale di Coppa Italia.

Busto Arsizio (VA), 2 marzo 2018 – È tutto pronto per l’avvio delle Final Four di Coppa Italia che scatteranno a Bari domani, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.00 sfiderà (diretta streaming su waterpolo channel) l’An Brescia. Nell’altra semifinale (ore 17.30) match tra Pro Recco e Canottieri Napoli. Domenica alle 16.00 la finale.

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management dunque tornerà subito in vasca, dopo la leggendaria prova di mercoledì contro il CN Marsiglia che aveva regalato ai Mastini la prima finale europea della storia societaria. Avversaria sarà quell’AN Brescia che il sette guidato da mister Marco Baldineti era riuscito a battere (per la prima volta) in campionato lo scorso dicembre, grazie al successo casalingo per 4-3.

“Quella vittoria – commenta il tecnico Marco Baldineti – ci ha fatto prendere consapevolezza. La consapevolezza che siamo forti come loro e che li possiamo battere. L’anno scorso avevamo pareggiato in casa contro Brescia, quest’anno abbiamo vinto ed è una vittoria importante perché sarebbe meglio arrivare secondi che terzi in classifica a fine campionato perché questo permetterebbe di evitare di dover disputare i quarti di finale scudetto (nelle Final Six solo la prima e seconda della stagione regolare avranno accesso diretto alle semifinali scudetto). Quella di domani sarà un’altra partita rispetto al campionato, perché loro sono sicuramente al nostro livello e abbiamo il 50% di vittorie. Io sono fiducioso e vedo che siamo tutti carichi e che tutti vogliamo conquistare la seconda finale nello spazio di tre giorni. L’avversario che affronteremo però è fortissimo è una partita, come si diceva una volta, da 1X2, ma sarebbe davvero bello poterci conquistare un’altra finale”.

La squadra partirà nel primo pomeriggio per Brindisi (l’aeroporto di Bari è chiuso per il rifacimento della pista) e poi raggiungerà Bari in serata. Oggi alle ore 18.00 circa presso l’Hotel Oriente (Corso Cavour, 32 – Bari), l’albergo che ospiterà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management durante questo weekend, i Mastini incontreranno i giovani pallanuotisti pugliesi che avranno così l’occasione di conoscere da vicino i campioni bustocchi. L’evento sarà aperto a media e cittadinanza.