La Pallanuoto Banco Bpm Sport Management domani ospiterà la Pallanuoto Trieste alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA)

Torneranno ad accendersi domani i riflettori sul campionato italiano di serie A1 maschile con la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che, alle ore 16.00, ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Trieste nella sfida valida per la ventiquattresima giornata. La formazione bustocca dunque si ritufferà in vasca per proseguire la sua avventura nel massimo campionato, che a tre giornate dalla fine vede i Mastini al terzo posto in classifica e già qualificati per le Final Six scudetto in programma a Siracusa.

All’andata, nella partita giocata il giorno dell’Epifania davanti a 400 spettatori, fu successo per 9-3 da parte della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che riuscì a espugnare la vasca di Trieste grazie a un parziale di 5-1 nel terzo tempo e con il contributo delle doppiette firmate da Giuseppe Valentino (nella foto) e Antonio Petkovic (l’attaccante croato è il lizza per il premio di sportivo varesino dell’anno organizzato dal sito Varese Sport). Domani non sarà della partita Pietro Figlioli squalificato per due turni dopo la gara giocata nello scorso turno di campionato contro l’AN Brescia. Il giocatore azzurro sarà sostituito nei tredici dall’attaccante Federico Panerai protagonista di una tripletta contro il Cn Posillipo un paio di settimane fa.

Si ricorda che è possibile prenotare i biglietti per la partita collegandosi al sito: www.sportmanagement.it/biglietti e che le casse della piscina Manara apriranno circa 90 minuti prima dell’inizio della gara. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Antonio Guarracino e Alberto Rovida.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco Bpm Sport Management): “Ci siamo allenati bene e in questo periodo stiamo lavorando per finire il campionato al meglio e per cercare di arrivare pronti alle Final Six scudetto. Tutti siamo convinti di poter avere la possibilità di arrivare a giocarci la finale del campionato contro, probabilmente, il Recco. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti come squadra anche dopo i fatti successi a Brescia, perché siamo sicuri di poter battere Brescia e l’abbiamo già dimostrato quest’anno. Certo però che i presupposti dovranno essere diversi rispetto a quanto visto in vasca mercoledì scorso”.

BAFF da domani la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management sarà tra le protagoniste del Baff, il Busto Arsizio Film Festival giunto quest’anno alla sedicesima edizione. Dal 5 al 12 maggio in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio sarà presente un corner interamente dedicato alle attività di Sport Management e a quelle presenti all’interno della Piscina Manara dove la squadra bustocca gioca le sue gare casalinghe. L’appuntamento con la squadra è fissato per il 10 maggio alle ore 16.00, quando i Mastini, insieme ai cugini della Busto Pallanuoto Renault Paglini, saranno presenti all’incontro con il presidente del Baff Avv. Alessandro Munari e l’Assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio Manuela Maffioli.