La Pallanuoto Banco BPM Sport Management sbanca 6-11 Savona e chiude il girone d’andata con il decimo successo consecutivo e il secondo posto in classifica.

Savona, 20 gennaio 2018 – Nuova prestazione superlativa della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che espugna la vasca di Savona 6-11 giocando una partita tatticamente perfetta su di un campo estremamente difficile. A  Alla fine però è ancora una volta la squadra di mister Baldineti, grazie agli ottimi Luongo e Petkovic, a chiudere con il successo, il decimo consecutivo, che vale il secondo posto in classifica al termine del girone d’andata per i Mastini.

In avvio gli ospiti vanno sotto in due occasioni ma in entrambe i casi la Pallanuoto Banco BPM Sport Management rimonta prima del gol di Savona che a 5” dalla prima sirena sale 3-2. Il secondo tempo però è un parziale a senso unico con Petkovic che pareggia in superiorità, poi Blary porta per la prima volta in vantaggio i bustocchi. Grummy su rigore fa 4-4, ma sull’azione successiva Luongo segna imitato da Baraldi per il 4-6 ospite. Nei primi due minuti della terza frazione la squadra di Baldineti mette al sicuro il risultato con i gol di Di Somma e Petkovic. Il break di 4-0 degli ospiti è chiuso da Colombo, ma è ancora Petkovic, con l’uomo in più, a fissare il 4-9. Il terzo parziale si chiude sul 6-9, ma in avvio di quarto tempo la Pallanuoto Banco BPM Sport Management manda i titoli di coda con il gol di Blary e il rigore trasformato da Petkovic.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Una vittoria importantissima per noi perché ci dà una bella carica anche in vista della partita di coppa di mercoledì (semifinale d’andata di Len Euro Cup a Marsiglia). Sono contento del nostro successo anche perché fare 6-11 qui non è stato facile e sono convinto che saranno tante le squadre che faranno fatica contro Savona. Tutti i miei ragazzi però hanno fatto una buona partita siamo andati bene con l’uomo in più e anche con l’uomo in meno abbiamo difeso bene”.

RARI NANTES SAVONA 6
PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 11

PARZIALI: 3-2; 1-4; 2-3; 0-2.

RARI NANTES SAVONA: Soro, Delvecchio, Damonte 1, Steardo, Bianco L. 1, Ravina, Piombo, Milakovic, Bianco G. 1, Colombo 1, De Freitas 2, Teleki, Missiroli. All.: Angelini.

PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary 2, Figlioli, Fondelli, Petkovic 4, Drasovic, Gallo, Mirarchi, Luongo 3, Baraldi 1, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.

NOTE: Spettatori 100 circa. Usciti per limite di falli Steardo (RN Savona) e Di Somma e Drasovic (Sport Management) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 3/14 + un rigore e Sport Management 7/10 + un rigore.