La Pallanuoto Banco BPM Sport Management strapazza il CC Napoli e consolida il terzo posto

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management strapazza il CC Napoli nell’anticipo dell’ottava giornata e consolida la terza piazza. Sabato per i Mastini la gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado.

Centra la quinta vittoria consecutiva la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che consolida il suo terzo posto in classifica grazie al successo per 14-6 nello scontro diretto contro il Circolo Canottieri Napoli. Un successo molto importante per i Mastini che sfruttano un’ottima prova di Luongo che con tre reti guida i suoi alla vittoria.

Il primo gol della partita porta la firma del rientrante Drasovic che sblocca il risultato e firma in superiorità l’1-0 casalingo. Campopiano pareggia poi sono due acuti di Luongo a cavallo tra primo e secondo tempo a dare il 3-1 ai Mastini. Massimiliano Di Martire accorcia, ma con Di Somma e Gallo i padroni di casa alla seconda pausa sono avanti 6-3. Per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management è ancora una volta decisivo il terzo tempo, con la formazione padrona di casa che rientra in vasca con tutto un altro piglio e con i gol e a gli assist di Luongo il sette di mister Baldineti decolla e vola sul 10-5. Il parziale casalingo si gonfia ulteriormente nel quarto parziale e il break di 5-0 dei Mastini fa volare la Pallanuoto Banco BPM Sport Management al 12-5 al 4’ del quarto tempo. La partita si chiude qui e gli ultimi minuti del match servono solo a fissare il risultato finale con i padroni di casa che vincono 14-6.

Successo dunque per i Mastini: il modo migliore per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management di approcciarsi alla gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup che sabato alle ore 19.30 vedrà i bustocchi impegnati alle Piscine Manara di Busto Arsizio contro la Stella Rossa Belgrado (all’andata in Serbia vittoria per 10-5 del sette di mister Baldineti).

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Vittoria importante contro una buona squadra che era reduce da successi importanti come a Savona e a Trieste. È una squadra con buonissimi giocatori che l’anno scorso è arrivata terza e questa vittoria è merito dei giocatori e della squadra che ha fatto un’ottima partita”.

PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 14
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI 6

PARZIALI: 2-1; 4-2; 4-2; 4-1.

PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary 1, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo 2, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.

CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI: Rossa, Buonocore 1, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, M. Di Martire 2, Dolce 1, Campopiano 1, La Penna, Velotto 1, G. Di Martire, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.

NOTE: Espulso il tecnico Baldineti (BPM) nel terzo tempo per proteste. Uscito per limite di falli Fondelli (BPM) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: BPM Sport Management 7/7, CC Napoli 4/9. Spettatori 400 circa.