La Pallanuoto Banco BPM Sport Management tornerà in vasca domani, per l’importante match casalingo contro l’Ortigia Siracusa

Sarà una sfida d’alta classifica quella che andrà in scena domani alle ore 15.00 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) e che vedrà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Ortigia Siracusa. Le due squadre, infatti, occupano rispettivamente il secondo e il quarto posto nella classifica della serie A1 maschile e già all’andata, nella sfida vinta dai Mastini 12-9 nella vasca scoperta della formazione siciliana (grazie anche ai quattro gol firmati da Edoardo Di Somma), venne fuori un match divertente e molto equilibrato.

Quella di domani sarà la sfida degli ex visto che da una parte ci sarà il capitano della Pallanuoto Banco BPM Sport Management Valentino Gallo (nella foto – Simone Squarzanti, Sport Management) che in Sicilia e proprio con l’Ortigia Siracusa ha giocato e vinto a inizio carriera (all’andata l’azzurro fu letteralmente sommerso dall’entusiasmo dei suoi vecchi tifosi), mentre dall’altra l’ex di giornata sarà Marko Jelača che aveva indossato la calottina dei bustocchi tra il 2015 e il 2017. Proprio il difensore croato in forza alla squadra siciliana sarà premiato domani, prima del via della gara, con una targa ricordo dei suoi trascorsi a Busto Arsizio. Sempre nella gara di domani sugli spalti a tifare per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management ci sarà anche una rappresentanza degli studenti del Liceo Artistico “P. Candiani” e del Liceo Coreutico Musicale “P. Bausch”. Alcuni dei ragazzi degli istituti superiori bustocchi poi saranno protagonisti insieme agli atleti durante la presentazione della partita.

La partita di domani sarà l’ultima in programma prima della finale d’andata di Len Euro Cup che sabato 31 marzo alle ore 20.45 vedrà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata in Ungheria contro lo FTC Budapest. La partita di ritorno si giocherà, in diretta Tv su Sport Italia, il prossimo 18 aprile alle ore 19.00. E’ già possibile prenotare i biglietti collegandosi al sito: www.sportmanagement.it/biglietti

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Giochiamo contro la quarta in classifica quindi la partita di domani non può  essere assolutamente una partita da sottovalutare. L’Ortigia è un’ottima squadra e che si è rinforzata tantissimo quest’anno e secondo me a livello di organico la formazione siciliana è da quarto posto. Loro la Canottieri Napoli e la Rari Nantes Savona sono secondo me le tre candidate al quarto posto quest’anno”.