La Waterpolo Verona è promossa in serie B

Strepitosa Waterpolo Verona che regala alla città una squadra di serie B, grazie alla promozione ottenuta dalla formazione guidata da mister Fabrizio Cattaruzzi che firma il decisivo 8-4 in trasferta nella piscina della Rari Nantes Bologna e vince il campionato di serie C veneta. Un successo mai in discussione per la compagine ospite che parte a razzo e va subito sul 4-0. Da qui in poi la gara è un match semplicemente da controllare per gli uomini di mister Fabrizio Cattaruzzi che festeggiano così la promozione.

“Siamo una società tutta nuova – commenta il tecnico – e non pensavamo che il nostro progetto potesse andare così bene fin da subito e di questo ringrazio i ragazzi che sono i grandi protagonisti di questo successo. Oltre a dedicare la vittoria a loro la dedico anche al nostro presidente Sergio Tosi e al direttore della piscine Santini Christian Panzarini perché solo stati loro i motori di quest’idea. Un ringraziamento va anche a Enrico Pastore, direttore della piscina di Fumane che ci ha ospitato quest’anno. Aggiungo anche un grazie alla società Bentegodi Verona per la collaborazione durante l’anno e al loro presidente Silvio Cametti”.

Il tecnico della neopromossa formazione veronese racconta poi la genesi di questa squadra e gli obiettivi: “Siamo partiti con un gruppo di ragazzi delle nostre giovanili e alcuni che l’anno scorso erano in serie B alla Bentegodi. Abbiamo vinto 12 partite di seguito per iniziare il campionato, poi dopo una pausa in cui abbiamo fatto 2 punti in 3 gare siamo ripartiti alla grande e abbiamo ripreso a vincere anche gli scontri diretti. Adesso a Verona c’è una squadra che ha un progetto e ambizioni importanti anche per il futuro e questo è stato possibile grazie a tante persone che hanno lavorato per il bene comune“.

Decisamente contento per la promozione della squadra è anche il presidente della Sport Management il professor Sergio Tosi che spiega: “Questa vittoria è una gioia personale e anche della società che ha regalato alla città di Verona una squadra di serie B. Una formazione che ha avuto un progetto nato, sviluppato e cresciuto alla perfezione e ora ci auguriamo che questa realtà possa darci ancora tante soddisfazioni. Questo gruppo potrà diventare anche la culla dove far nascere i campioni anche per la nostra prima squadra di serie A1”.

RARI NANTES BOLOGNA 4
WATERPOLO VERONA 8

PARZIALI: 0-3; 2-1; 0-3; 2-1.

MARCATORI: Petrozza 4, Zumerle, Bellisola 2.

Questo l’organico completo della Waterpolo Verona: Andrea Compri, Filippo Bellisola, Giacomo Zumerle, Lorenzo Benassutti, Kristian Miljanovic, Massimo Tenedini, Filippo Rebonato, Michele Mercanti, Edoardo Zamperioli, Niccolò Petrozza, Alessandro Benassutti, Giovanni Smarra, Paolo Doedoni, Pietro Vicentini, Lorenzo Bruni. All.: Fabrizio Cattaruzzi.