Mercoledì al via il girone di ritorno della Len Champions League con il Banco BPM Sport Management di scena a Spalato

prenderà il via da Spalato, in Croazia, l’avventura del girone di ritorno della fase a gironi di Len Champions League del Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che mercoledì sarà in vasca alle ore 20.30 ospite dello Jadran Split (la gara sarà trasmessa in diretta Tv sui canali di Eurosport Player). Proprio contro la formazione croata era arrivato un paio di settimana fa l’ultimo euro successo dei Mastini di Busto Arsizio, con il Banco BPM Sport Management che, dopo aver inseguito gli avversari per tutta la partita disputata alle Piscine Manara, era riuscito a centrare il vantaggio decisivo sull’9-8 firmato da Luca Damonte, a un minuto dal termine della sfida. Un gol importantissimo per le speranze europee dei Mastini che proprio grazie a quella rete hanno difeso nel migliore dei modi il secondo posto in classifica nel girone B, con Busto Arsizio che ha chiuso la prima metà di questa fase di Len Champions League alle spalle dell’imbattuta formazione dello Jug Dubrovnik. Lo Jadran Split è praticamente ormai fuori dai giochi per quello che riguarda la corsa alla qualificazione alle Final Eight della massima competizione europea, ma come ha dimostrato la gara d’andata non sarà, quello di mercoledì, un impegno da prendere sotto gamba per i Mastini.

Marco Baldineti (coach Banco BPM Sport Management): “Non abbiamo preso la gara d’andata sottogamba, né potremo permetterci di farlo al ritorno. Spalato è una buona squadra che gioca bene, ben organizzata e con ottimi giocatori. Sarà una partita difficilissima per noi, loro hanno perso tante partite per pochi gol e sono stati sfortunati, ma sono un’ottima squadra. Sapevo che la gara d’andata era difficile e che arrivava per noi in un momento non eccezionale, però siamo stati bravi a dare il massimo. Mi aspetto la stessa cosa mercoledì. Dovremo mettere in vasca ancora più grinta e più carica, non fare errori e sfruttare le nostre caratteristiche. La chiave per noi sarà la difesa, perché siamo una delle migliori difese della Len Champions League per fare bene dovremo partire da questo”.

Jacopo Alesiani (giocatore Banco BPM Sport Management): “Avremo quattro impegni belli tosti nei prossimi giorni, perché tra Len Champions League e campionato (Busto Arsizio giocherà sabato 9 a Brescia e sabato 16 in casa con la Pro Recco) giocheremo praticamente quattro partite di coppa. Ci aspettano dunque tre settimane toste in cui dovremo puntare a fare più punti possibili a partire dalla gara di mercoledì. Vogliamo fare bene e migliorare anche se abbiamo ancora molto partite toste soprattutto in trasferta. Per raggiungere le Final Eight dovremo provare a vincere il più possibile a partire dalla partita  contro lo Jadran Split del prossimo turno”.

PROGRAMMA ROUND 8 LEN CHAMPIONS LEAGUE:
http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?cal=1

CLASSIFICA GRUPPO B:
http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?rank=1