Oggi la presentazione della Final Eight di Len Champions League: domani alle 17.30 Mastini in vasca contro il Barceloneta

si è svolta oggi la Conferenza Stampa di presentazione delle Final Eight di Len Champions League che prenderanno il via domani e che sabato assegneranno, ad Hannover in Germania, il titolo continentale per club. Per la prima volta nella storia presente all’appuntamento sportivo più importante della stagione anche il Banco BPM Sport Management, con la formazione del presidente Sergio Tosi che domani alle 17.30 sarà in vasca per la sfida dei quarti di finale contro gli spagnoli del Barceloneta. Il sette guidato da Mister Marco Baldineti è arrivato alle Final Eight forte del terzo posto ottenuto nel girone C, con Busto Arsizio che ha così raggiunto le altre squadre italiane Pro Recco e Brescia in questa fase finale della Len Champions League. Competizione che per i Mastini era partita lo scorso settembre dal primo turno preliminare. Dopo aver superato i tre turni di qualificazione era arrivato l’accesso alla fase a gironi che aveva poi visto Busto Arsizio stupire tutto il mondo della pallanuoto: in questa stagione, infatti, capitan Stefano Luongo e compagni si sono tolti la soddisfazione di battere squadre blasonate come l’Olympiacos Pireo campione d’Europa in carica (e in vasca domani contro l’AN Brescia). Ora i quarti di finale contro il Barceloneta altra formazione storica della pallanuoto continentale. La formazione che riuscirà ad aggiudicarsi il quarto di finale tra Banco BPM Sport Management e Barceloneta sfiderà nella serata di venerdì alle ore 20.30 la vincente del match tra Jug Dubrovnik e Ferencvaros Budapest (la squadra che l’anno scorso si era aggiudicata la Len Euro Cup proprio contro il Banco BPM Sport Management). La perdente affronterà invece le sfide di classificazione per il ranking dal quinto all’ottavo posto (venerdì alle 16.30 contro la perdente del match tra Jug Dubrovnik e Ferencvaros Budapest).  

BARCELONETA la prossima avversaria del Banco BPM Sport Management è uno dei club storici della pallanuoto spagnola e continentale che vanta un palmares fatto di 18 campionati spagnoli (gli ultimi 13 consecutivi) e 14 coppe del Re (il Barceloneta ha vinto le ultime sei edizioni della coppa nazionale). Il titolo più importante conquistato nella storia del Club resta però ovviamente la Len Champions League trofeo raggiunto nella stagione 2014. Gli spagnoli hanno chiuso il girone A al secondo posto con 31 punti a 9 lunghezze di distanza dalla capolista Pro Recco con un bilancio di 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 154 gol fatti e 120 gol subiti (+34).

GIANMARCO NICOSIA (portiere Banco BPM Sport Management): “Per noi è già un grande orgoglio poter essere qui insieme alle squadre più forti del mondo. Siamo molto felici e carichissimi e non vediamo l’ora di poter scendere in vasca domani contro il Barceloneta. Loro sono una squadra molto forte e di grande tradizione, ma noi cercheremo di dare il massimo per provare a raggiungere il risultato migliore possibile in questa manifestazione”.

PROGRAMMAZIONE TV tutte le gare della fase finale della Len Champions League 2018-2019, compresa quella di domani delle 17.30 tra Banco BPM Sport Management e Barceloneta, saranno tramesse in diretta da Hannover su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma satellitare), con il commento del giornalista Daniele Barone e del CT azzurro Sandro Campagna.

PROGRAMMA COMPLETO http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?rank=1