Pallanuoto Banco Bpm Sport Management ai preliminari di Coppa Italia al via il 21 e 22 settembre.

Le fasi preliminari della Coppa Italia Maschile 2019 di pallanuoto scatteranno il prossimo 21 e 22 settembre, con il primo turno della manifestazione cui prenderà parte anche la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management, in virtù del terzo posto con cui i Mastini di Busto Arsizio avevano chiuso la scorsa stagione del campionato di serie A1.

La formazione guidata da mister Marco Baldineti, che prosegue in questi giorni gli allenamenti alla Piscina Manara di Busto Arsizio (VA), è stata inserita nel gruppo A insieme a CN Posillipo, Nuoto Catania e S.C. Quinto. Proprio in casa di quest’ultima, a Genova, si disputerà il concentramento con girone all’italiana e incontri di sola andata. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due classificate di ciascun girone. Le Final Eight si disputeranno invece tra l’8 e il 10 marzo 2019 (sede da definire) con 2 gironi da 4 squadre.  Questa la composizione degli altri gironi: (Girone B –  Roma): Ortigia Siracusa, Florentia, Lazio Nuoto, Roma Nuoto. (Girone C – Bogliasco GE) Savona, CC Napoli, Bogliasco, Pall. Trieste.

Le sei squadre che passeranno la prima fase avranno accesso, come detto, alle Final Eight dove sono già qualificate Pro Recco (campione d’Italia) e AN Brescia (seconda). Per quanto riguarda il girone della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management la prima classificata affronterà nei quarti di finale la seconda del girone C, mentre la seconda classificata sfiderà la Pro Recco.

PROGRAMMA COMPLETO: coppa italia 2019 programma