Pallanuoto Banco Bpm Sport Management stoppata in casa dai campioni in carica di coppa Len dello FTC Budapest

BUSTO ARSIZIO (VA) – Il big match della quinta giornata del primo turno di Len Euro Cup tra Pallanuoto Banco Bpm Sport Management e FTC Budapest se lo aggiudicano i campioni in carica, con gli ungheresi che superano 9-11 la squadra di mister Marco Baldineti. Prima della partita premiati Radomir Drasovic (oro alle universiadi), Edoardo Di Somma e Gianmarco Nicosia (bronzo alle universiadi), Waterpolo Verona e Busto Pallanuoto (società satelliti Sport Management promosse in serie B) e il dottor Franco Vita. L’avvio di gara è strepitoso (per la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management assente Fondelli presente solo per onor di firma in panchina) e con Valentino e Figlioli la squadra di casa infuoca il tifo delle Piscine Manara portandosi sul 2-0. La risposta dello FTC Budapest però non si fa attenere e con due gol a testa di Vargas e Nikic gli ospiti si portano al comando delle operazioni (2-4). La Pallanuoto Sport Management resta un passo indietro alla compagine ospite: l’ultimo acuto è quello di Di Somma che festeggia il suo compleanno firmando il 9-9. Non basta perché la doppietta di Vamos chiude i conti e dà il successo agli ospiti.

Edoardo Di Somma (Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “È il penultimo giorno di questo concentramento siamo stanchi ma siamo solo all’inizio e la squadra si deve ancora amalgamare. Potevamo sfruttare meglio le occasioni soprattutto sul pari ma penso che alla fine la stanchezza abbia prevalso e ci siamo fatti sfuggire la partita. Loro nei momenti giusti sono riusciti a metterla dentro noi no purtroppo”.

RISULTATI GIOCATE OGGI4^ giornata: Pays D’Aix Natation-Jadran Split 5-9; Zpc Amersfoort-Montpellier 9-15; Osc Potsdam-Ftc Budapest 2-22. 5^ giornata: Jadran Split-Zpc Amersfoort 15-6; Montpellier-Osc Postdam 13-10.

CLASSIFICA: FTC Budapest 15*, Jadran Split 13*, Pallanuoto Banco BPM Sport Management 10*, Pays D’Aix Natation 9*, Montpellier 3, Osc Postdam 0, Zpc Amersfoort 0. *=qualificate al secondo turno.
DOMANI: Osc Postdam-Zpc Amersfoort (9.00); Pays D’Aix Natation-Ftc Budapest (10.45); Pallanuoto Banco BPM Sport Management-Montpellier (12.30 diretta streaming su www.facebook.com/pallanuotosportmanagemement)