Penultima di A1 maschile: alle Piscine Manara arriva la SS Lazio

Ultimo match casalingo della stagione per la BPM Sport Management. Baldineti: “Voglio lo stesso impegno visto contro Torino e Bogliasco”. Bini: “Ci teniamo a fare bene le ultime due partite di campionato”.

Dopo la pausa per le Nazionali torna il campionato di Serie A1. La 25ª giornata metterà di fronte la BPM Sport Management contro la SS Lazio. Per i Mastini sarà un altro test importante in vista dell’ormai prossima Final Six di Torino. A tal proposito il sette di Gu Baldineti nella sfida valida per i quarti di finale affronterà la Rari Nantes Savona (giovedì 18 maggio ore 19 – Palazzo del Nuoto).

“La linea sarà la stessa di Torino e Bogliasco – ha commentato Gu Baldineti – stiamo proseguendo la preparazione alla Final Six senza perdere di vista quello che è il nostro principale dovere, ovvero i tre punti in campionato. L’impegno di domani sarà impegnativo non solo perché affrontiamo un’avversaria coinvolta nella lotta per non retrocedere e quindi motivata, ma anche perché la Lazio è la rivelazione del girone di ritorno. A tal proposito ci tengo a fare i complimenti a Tafuro perché nella seconda parte di campionato ha fatto delle cose egregie. Chi temo di più? Sicuramente Cannella, ma credo che il loro punto di forza sia la squadra nel complesso”. Non manca poi un pensiero alla sfida con il Savona: “Per il terzo anno di A1 ai quarti di finale abbiamo sempre affrontato i liguri e nelle due precedenti sfide abbiamo avuto la meglio. Non sarà una partita facile, ma ci arriveremo preparati”.

“Ci stiamo preparando al meglio per la Final Six – ha dichiarato poi Giacomo Bini E’ inutile nascondersi, il nostro obiettivo è giocare la finale. Prima però dobbiamo disputare al meglio le ultime due partite di campionato. In particolare quella di domani sarà l’ultima della stagione alle Manara e ci teniamo a fare bella figura davanti ai nostri tifosi. Un bilancio stagionale? Sicuramente positivo – continua il mancino fiorentino – le uscite da Coppa Italia ed Euro Cup sono stati due colpi bassi, ma le prestazioni del girone di ritorno contro Brescia e soprattutto Pro Recco hanno dimostrato che il nostro valore è vicino alle prime due della classe. Motivo in più per crederci in vista delle finali di Torino”.

Sarà l’ultimo match casalingo della stagione per la BPM Sport Management, che potrà così salutare i propri tifosi dando appuntamento alle finali di Torino. Alle Piscine Manara il fischio d’inizio è in programma alle ore 18 e sarà dato dai sig.ri D’Antoni e Pascucci.

Valentino Gallo in nomination al Premio Varese Sport come “Atleta dell’Anno”. Lunedì 8 maggio alle 20:30 andrà in scena sul palco delle Ville Ponti di Varese la sesta edizione del Premio Varese Sport: saranno premiati i migliori atleti della stagione e il nostro Valentino Gallo è in lizza come “Atleta dell’Anno”. E’ possibile votarlo al seguente link: http://www.varesesport.com/concorso/.
Il concorso resterà aperto sino alle ore 12 di lunedì 8 maggio. È possibile esprimere un voto ogni 24 ore e i voti dei lettori saranno sommati a quelli della giuria composta da giornalisti sportivi.

Serie C. Nel girone Lombardo la capolista Busto Pallanuoto Renault Paglini sarà impegnata in trasferta in casa della Canottieri Milano (13ª Giornata – ore 19). Per quanto riguarda, invece, il girone Veneto, la WP Verona, prima con 36 punti, ospiterà la seconda della classe Pol. Coop. Parma tra le mura amiche delle Piscine Fumane (14ª giornata – ore 19:30).