Campionato SM under 12 – prima fase

Disputata ieri a Cantù (CO) la prima fase del campionato under 12 di pallanuoto amatoriale organizzato da ASC in collaborazione con Sport Management: Busto Arsizio B in testa alla classifica, poi Melzo e Cantù.

Soddisfazione, gioia, bei ricordi e tanto divertimento dopo la prima fase del campionato under 12 di pallanuoto amatoriale organizzato da ASC (Attività Sportive Confederate – ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI) che si è disputata ieri presso la piscina Sport Management di Cantù con la partecipazione delle squadre di: Busto Arsizio, Melzo e Cantù.

Erano circa una cinquantina, gli atleti che hanno dunque portato a battesimo il nuovo format di campionato amatoriale ideato per la stagione 2017-2018 dalla divisione Sport di Sport Management. Tanti anche i tecnici al seguito delle squadre e, nota molto apprezzata, molte anche le presenze di genitori, parenti e amici sulle tribune dell’impianto canturino.

A farla da padrona la formazione B della Pallanuoto Busto squadra che si allena alle Piscine Manara nell’impianto dove gioca le sue gare interne nel campionato di serie A1 maschile la Pallanuoto Banco BPM Sport Management. Per i bustocchi una domenica da ricordare con tre successi su altrettanti incontri disputati. Alle spalle del Busto B chiude Melzo con 2 successi, terza è la squadra di Casa della PN Cantù mentre il quarto posto è del Busto A.

Queste le parole di Diego Valesani padrone di casa e Capo Area dell’impianto Sport Management di Cantù: “Direi che bisogno innanzitutto fare i complimenti agli organizzatori per questo primo campionato marchiato Sport Management consapevoli soprattutto dell’impegno e delle problematiche che si riscontrano per mettere in piedi una manifestazioni del genere. Sono lieto che la prima giornata di campionato si sia svolta in uno degli impianti da me gestiti. In campo e sulle tribune ho visto tanto entusiasmo che rispecchia tutto il lavoro fatto per poter soddisfare i nostri atleti e non solo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per il proseguo di questa manifestazione”.

Queste invece le parole di Maurizio Castagna responsabile della Divisione Sport di Sport Management e organizzatore del campionato: “Finalmente il campionato ASC organizzato tecnicamente e logisticamente da Sport Management ha avuto il suo battesimo e io, come rappresentante della Divisione Sport, ne sono fiero. Abbiamo organizzato tutto in pochissimo tempo consegnando anche alle squadra calottine, t-shirt, medagli e coppe però è andato tutto molto bene, almeno fino ad ora, e siamo molto soddisfatti anche se non abbasseremo di certo la guardia perché vogliamo che il nostro campionato funzioni alla perfezione”.

 All’interno del sito internet www.pallanuotosportmanagement.it è stata attivata una sezione denominata CAMPIONATO SM interamente dedicata al nuovo campionato con il regolamento, i calendari delle varie categorie e i report di tutte le giornate con risultati e classifiche aggiornati. La prossima settimana il campionato SM si sposterà a Fumane (VR) per il via della categoria under 14.

SQUADRA ASQUADRA BRISULTATO
PN MELZOPN CANTU'14-2
PN BUSTO BPN BUSTO A10-3
PN CANTU'PN BUSTO A6-1
PN MELZOPN BUSTO B3-14
PN CANTU'PN BUSTO B3-16
PN MELZOPN BUSTO A13-0
SQUADRAPUNTI
PN BUSTO B6
PN MELZO4
PN CANTU' 2
PN BUSTO A0