Domenica alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova le finali del campionato amatoriale under 12 di pallanuoto che hanno visto il successo della squadra di Busto Arsizio (VA)

Grande spettacolo domenica alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova, teatro delle finali del campionato under 12 di pallanuoto amatoriale organizzato da ASC (Attività Sportive Confederate) in collaborazione con la divisione sport di Sport Management. Spalti gremiti e una giornata di festa per i tantissimi giovani pallanuotisti che hanno preso d’assalto l’impianto natatorio della città Virgiliana per l’ultimo atto di quest’appassionato torneo.

A chiudere con il primo posto e a festeggiare così il titolo under 12 nel campionato ASC-Sport Management è stata la squadra Busto Arsizio A con la formazione varesina capace di totalizzare 5 punti, grazie a due successi con Cividale e Melzo) e un pareggio (con i padroni di casa della Virgiliana Mantova). Al secondo posto i giovani friulani di Cividale mentre ha chiuso sul gradino più basso del podio la squadra di casa della Virgiliana Mantova. Quarta posizione, infine, per i giovani della PN Melzo. Oltre ai playoff, che hanno assegnato il titolo under 12, erano in programma anche i playout per definire la classifica dal quinto all’ottavo posto che ha visto i seguenti piazzamenti: Cantù (quinta), Castel San Giovanni (sesta), Busto Arsizio B (settimana), Desenzano Del Garda (ottava). Al di là dei risultati finali la manifestazione, ottimamente organizzata e chiusa in maniera impeccabile in un giorno di festa per la piscina mantovana e per tutti gli atleti coinvolti, è stata un motivo di gioia per i partecipanti che hanno ricevuto trofei e premi per ricordare questa prima edizione della manifestazione. Per la squadra prima classificata anche la soddisfazione di un pallone Jaked tricolore (a ognuno dei componenti della squadra).

FINALI MASTER Domenica, sempre alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova, il gran finale del campionato di pallanuoto amatoriale ASC-Sport Management dedicato alla categoria master: al mattino spazio ai playout con Melzo, Cividale, Ghedi e gli Squaligeri (Verona). Al pomeriggio invece le finali per il titolo con in vasca: Busto Arsizio (VA), Mantova, Montecchio (VI) e Desenzano (BS).

 

RISULTATI FINALI UNDER 12

PLAYOFF
BUSTO A – CIVIDALE 4-2
VIRGILIANA MN-BUSTO A 3-3
CIVIDALE-VIRGILIANA MN 5-0
CIVIDALE-MELZO 9-3
VIRGILIANA MN-MELZO7-1
MELZO-BUSTO A 1-7

PLAY OUT
CASTEL S.G.-CANTU’ 3-6
DESENZANO-CANTU’ 3-7
DESENZANO-CASTEL S.G. 4-4
CANTU’-BUSTO B 8-1
DESENZANO-BUSTO B 2-7
BUSTO B-CASTEL S.G. 3-7

 

 

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO UNDER 12

PLAYOFF
1. Busto Arsizio A – 5 punti
2. Cividale Del Friuli – 4 punti
3. Virgiliana Mantova – 3 punti
4. PN Melzo – 0 punti

PLAYOUT
5. Cantù – 6 punti
6. Castel San Giovanni – 3 punti
7. Busto Arsizio B. – 2 punti
8. Desenzano Del Garda – 1 punto.