E’ Ghedi a trionfare nel campionato ASC – Sport Management categoria under 14

Si sono svolte domenica scorsa, presso la piscina Sport Management di Cantù, le finali del torneo amatoriale di pallanuoto organizzato da ASC (Attività Sportive Confederate) e Sport Management, riservato alla categoria under 14, che hanno visto il successo della rappresentativa di Ghedi (BS). In una cornice con tanto pubblico sugli spalti, grande tifo e anche belle partite in vasca è arrivato dunque il successo della rappresentativa bresciana che si è così aggiudicata la vittoria finale, con Melzo (MI) al secondo posto e con i padroni di casa di Cantù (CO) che hanno chiuso la manifestazione in terza posizione.

Decisivo per il trionfo dei ragazzi di Ghedi il successo dei bresciani ai rigori nella sfida contro Melzo. Le due squadre, infatti, dopo aver vinto tutti i rispettivi incontri in programma erano arrivate allo scontro diretto a pari punti e il 3-3 alla fine dei quattro tempi regolamentari aveva obbligato i due team ai tiri di rigore che avevano poi sorriso proprio a Ghedi. È così la rappresentativa bresciana a vincere questa prima edizione del trofeo amatoriale di pallanuoto Asc-Sport Management dedicato alla categoria under 14.

Queste le parole del tecnico della squadra di Ghedi Fabio Pederzoli che racconta: “E’ stata davvero una bella giornata e una bella manifestazione. La nostra avventura è iniziata con le prime tre partite contro Desenzano, Mantova e Cantù con le quali abbiamo vinto con un largo punteggio. Sapevamo che la partita con Melzo sarebbe stata la più dura e quella decisiva: i miei ragazzi erano un po’ demoralizzati guardando che tra gli avversari c’erano giocatori molto più grossi e fisici di noi, ma senza paura li ho incoraggiati dicendo loro che avremmo fatto i conti a fine partita. E’ stata una gara dura e dopo il 3-3 dei tempi regolamentari abbiamo avuto la meglio ai rigori. La cosa che mi rende davvero molto felice è l’aver potuto inserire in rosa ragazzi più giovani della categoria anche di 2-3 al di sotto dell’under 14. Giovanissimi di 10-11 anni che hanno comunque fatto il loro ingresso in acqua e i loro gol e oltre alla vittoria questa è la cosa che mi rende più felice. Ringrazio molto anche i genitori che sono venuti ad assisterci e a supportarci e ringraziare i miei giocatori, perché questo era il primo anno con loro. È stata dura ma ne è valsa la pena e li ringrazio per l’impegno che hanno messo durante tutto l’anno”.

Questo il roster completo della squadra campione: Etienne Saudou, Rocco Zavaglia, Giulio Brioni, Matteo Conti, Lorenzo Pagani, Daniele Porario, Francesco Bartoli, Stefano Benini, Matthias Treccani, Daniel Olivetti. All.: Fabio Pederzoli.

9 E 10 GIUGNO I playout di classificazione, sempre della categoria under 14, si disputeranno il 9 e 10 giugno a Melzo (MI).  In vasca ci saranno le squadre di: Busto, Crema (CR), Fumane (VR), Lecco, Thiene (VI) e Castel San Giovani (PC) per definire le posizioni dalla 6 alla 10.

RISULTATI FINALI CAMPIONATO UNDER 14 AMATORIALE ASC-SPORT MANAGEMENT

Melzo-Cantù 19-1
Desenzano-Ghedi 1-13
Mantova-Melzo 2-10
Cantù-Desenzano 6-5
Ghedi-Mantova 11-1
Melzo-Desenzano 12-7
Cantù-Ghedi 3-14
Melzo-Ghedi 3-4 ai rigori
Mantova-Desenzano 3-5
Mantova-Cantù 6-9

CLASSIFICA FINALE
1 Ghedi
2 Melzo
3 Cantù
4 Desenzano
5 Mantova