Tanto divertimento e una sana competizione al Centro Natatorio Bellini di Crema nella prima tappa del torneo di pallanuoto #ENJOYWATERPOLO 2018

Si è svolta ieri, presso il centro natatorio Bellini di Crema, la prima giornata del mini torneo di pallanuoto organizzato da ASC in collaborazione con Sport Management e denominato #ENJOYWATERPOLO 2018.

Quattro le formazioni partecipanti: SM Crema, Melzo, SM CSG, Sm Ghedi, con ogni rappresentativa che schierava 12 i partecipanti. Le gare hanno preso il via alle 14.30 per concludersi poi alle ore 19.00. A seguire la premiazione che ha visto la squadra di Ghedi salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi il torneo seguita da Melzo, Crema e dalla SM CSG. A tutti i partecipanti è stata conferita una medaglia in ricordo della manifestazione. Tante anche le persone presenti sugli spalti dell’impianto, con il pubblico che ha sostenuto in modo sportivo ed educato i partecipanti al torneo #ENJOYWATERPOLO 2018.

Un’occasione anche per i tecnici delle squadre di poter verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati durante la programmazione stagionale. Una manifestazione ha avuto riscontri positivi sia in vasca, sugli spalti e tra gli addetti ai lavori. “Questi test dovrebbero essere più frequenti – commenta il Capo Area dell’impianto Bellini di Crema Teresa Abbruzzese – perché sono un importante strumento valutativo per gli allenatori e momenti di gioco e divertimento per i ragazzi, senza l’ansia da prestazione che si ha durante il campionato”.

Molto soddisfatto del torneo e della prova dei suoi piccoli pallanuotisti è anche il tecnico della squadra Sport Management di Crema Danilo Zucchelli che dice: “Molto significativo per i ragazzi confrontarsi con realtà sportive diverse e grande soddisfazione per noi, perché i piccoli Tommaso e Gabriele, classe 2009, hanno segnato il loro primo gol”.