Domani i Mastini tornano in vasca: Busto Arsizio attesa a Firenze

Saranno nuovamente in vasca domani alle ore 18 gli uomini di Marco Baldineti, con il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto atteso dalla Rari Nantes Florentia, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di A1 maschile.

BUSTO ARSIZIO (VA), 6 MARZO 2020 – È pronto a tornare in vasca il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto che domani sarà ospite della Rari Nantes Florentia, nella sfida valida per la diciassettesima giornata del massimo campionato maschile di pallanuoto. Un match da prendere con le dovute cautele da parte dei Mastini, chiamati ad affrontare una sfida in una situazione decisamente particolare (la gara si giocherà a porte chiuse come da disposizioni ministeriali) per tutto il mondo della pallanuoto, ormai fermo da un paio di settimana abbondanti (per Busto Arsizio l’ultima gara giocata era stata quella di mercoledì 19 febbraio a Siracusa contro il Circolo Canottieri Ortigia). All’andata fu tutto facile per i Mastini che piegarono con un comodo 12-4 la compagine Toscana (che si presentò alle piscine Manara senza l’ex capitano bustocco Andrea Razzi), grazie anche a un Giacomo Lanzoni in grande spolvero e autore di 3 gol.

RARI NANTES FLORENTIA Quella di domani sarà una sfida a una squadra con tanti ex a partire dallo storico capitano Andrea Razzi. Tra gli altri, che in passato hanno già indossato la calottina bustocca, anche Giacomo Bini, Andrea Di Fulvio e Francesco Coppoli. L’unico innesto per la squadra guidata da Roberto Tofani rispetto alla formazione della passata stagione (quando la Florentia era appena tornata nella massima serie) è stato quello del centroboa ex CN Sabadel Duncan Lynde.

DIRETTA TV la partita di domani tra Rari Nantes Florentia e Banco Bpm Sport Management Pallanuoto sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della formazione toscana: www.facebook.com/rarinantesflorentia

RINVIO intanto sarà rinviata a data da destinarsi la prossima partita casalinga contro la Pallanuoto Trieste, originariamente in programma alle Piscine Manara di Busto Arsizio il 14 marzo e già riprogrammata il 1° aprile, ma ora nuovamente da ridestinare a nuova data.

MARCO BALDINETI (allenatore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): «Quella di domani contro Firenze sarà una gara particolare visti gli accadimenti di queste ultime settimane e l’apprensione che c’è in giro e che si giocherà anche a porte chiuse. Per quanto riguarda la partita, noi andremo lì a giocarcela fino in fondo e cercando di fare del nostro meglio, ma sappiamo che sarà una partita difficile».