Mastini pronti alla battaglia con un azzurro in più: Damonte presenta Busto-Trieste

Sabato alle ore 19.15 il Banco BPM Sport Management Pallanuoto sarà ospite della PN Trieste, nel match valido per la quinta giornata d’andata del campionato di A1 maschile. Luca Damonte, oggi convocato per il primo impegno azzurro in World League, spiega: “Scontro importante in ottica playoff”

Busto Arsizio (VA), 31 ottobre 2019 – Arriverà sabato un altro importante impegno per il Banco BPM Sport Management Pallanuoto, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che alle ore 19.15 sarà di scena nella vasca della PN Trieste. Un test delicato per i Mastini che saranno chiamati ad affrontare una delle formazioni che si è più rinforzata durante la scorsa estate andando ad aggiungere, ad un organico di buon livello, un giocatore del calibro dell’ex Savona Kristijan Milakovic. Busto Arsizio però arriverà alla sfida forte delle due brillanti vittorie ottenute nelle ultime due uscite stagionali contro Roma e Firenze, gare nelle quali la squadra di mister Baldineti ha fatto vedere importanti passi avanti soprattutto in difesa.

PN TRIESTE la formazione del tecnico Daniele Bettini, come detto, è una di quelle ad aver mantenuto l’organico il più inalterato possibile rispetto all’anno scorso. Una rosa nella quale è stato inserito anche Kristijan Milakovic, con il nativo di Zagabria che, dopo la fine della sua avventura con la RN Savona, nella quale fu anche compagno di squadra di Luca Damonte, ha scelto Trieste per il proseguimento della sua carriera. Della formazione triestina fa parte anche Federico Panerai attaccante mancino che due anni fa aveva indossato la calottina del Banco BPM Sport Management Pallanuoto.

MASTINI IN AZZURRO nelle scorse ore la Federazione Italiana Nuoto ha diramato le convocazioni degli atleti che risponderanno alla chiamata azzurra in vista dell’esordio dell’Italia in World League, previsto per il prossimo 12 novembre ad Atene contro i padroni di casa della Grecia. Tra i tredici scelti dal CT Campagna per rappresentare l’Italia fresca vincitrice del Campionato del Mondo, oltre ai confermati Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce, ci sarà anche Luca Damonte che tornerà in azzurro dopo le brillanti prestazioni di quest’avvio di campionato.

LUCA DAMONTE (attaccante Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Sulla carta Trieste ha una delle formazioni migliori degli ultimi anni e a livello di nomi sono sicuramente attrezzati per fare bene e giocarsi le posizioni di vertice. Sono tra le poche squadre che hanno tenuto tutti i giocatori e che in estate hanno aggiunto un atleta del calibro di Milakovic che è stato mio compagno di squadra in passato. lui è un giocatore di grande qualità, ma in generale sono una squadra attrezzata, che dispone di grandi tiratori e sarà uno scontro importante anche in ottica playoff per noi. Sono molto contento della chiamata in azzurro e del percorso intrapreso con la Nazionale. La scorsa estate ero andato vicino alla partecipazione ai Mondiali e ora sono felice di poter rispondere nuovamente alla convocazione del CT Campagna. Il mio obiettivo dovrà essere quello di provare a scalare qualche gerarchia all’interno del gruppo”.

Per ulteriori informazioni sulle gare di World League dell’Italia del CT Campagna è possibile collegarsi al seguente link: http://bit.ly/2N1FO0w