Campionato ASC – tappa campana: vincono Swim Academy A 12/14 ed Acquachiara U16/18

SWIM ACADEMY “A” – SWIM ACADEMY “B” 13-4

ACQUACHIARA – SWIM ACADEMY “B” 9-9

ACQUACHIARA – SWIM ACADEMY “A” 2-12

TORNEO UNDER 16/18

CLASSIFICA: ACQUACHIARA 6, SWIM ACADEMY A 3, SWIM ACADEMY B 0

ACQUACHIARA – SWIM ACADEMY “B” 17-1

SWIM ACADEMY “A” – SWIM ACADEMY “B” 9-2

ACQUACHIARA – SWIM ACADEMY “A” 14-5

CAVA DE’TIRRENI – Presso la piscina comunale di Cava de’Tirreni si è svolta la tappa campana del campionato ASC promosso dalla società Sport Management. La mattinata di partite ha visto trionfare i paganesi della Swim Academy nella categoria Under 14 ed i napoletani dell’Acquachiara nel torneo Under 16, squadre che hanno spadroneggiato nettamente nei rispettivi gironi.
Nel torneo Under 14 il secondo posto è andato alla Swim Academy B che, per differenza reti (lo scontro diretto è terminato in pareggio), ha superato l’Acquachiara; nel torneo Under 16, invece, è la formazione A della Swim Academy ad avere la meglio sui “fratelli” della formazione B.
Si dichiarano soddisfatti i due allenatori vincitori. “E’ sempre bello poter trascorrere qualche ora in compagnia di collegi e dei giovani atleti grazie allo sport che più amiamo al mondo. Sono molto contento per com’è andata, al di là della vittoria finale”, ha dichiarato al termine degli incontri il tecnico della Swim Giuseppe Fasano.
Dello stesso avviso anche Nicola Borrelli, tecnico in panchina della formazione acquachiarina Under 16: “Questo tipo di tornei sono molto utili per noi allenatori e per i ragazzi perchè ritengo che il continuo confronto con i loro pari età contribuisca alla loro crescita ed al loro continuo miglioramento”.
Arbitro d’eccezione del torneo è stato Ciro Alvino, portiere della formazione di Serie A2 della Carpisa Yamamay Acquachiara. Una bella mattinata di sport nella struttura metelliana di via Gino Palumbo.