AN Puglia premiata come Top Team giovanile di pallanuoto pugliese

Pomeriggio intenso quello vissuto domenica 29 ottobre 2017 dai ragazzi della società satellite di Sport Management della Amici Nuoto Puglia nella sala dei congressi del Nicolaus Hotel di Bari. Un muro di maglie azzurre si è presentato compatto sul palco, per ricevere la coppa come “Top Team giovanile di pallanuoto” per la stagione 2016-2017. Trofeo consegnato nelle mani del capitano Marco Mizzi dal responsabile del settore pallanuoto del comitato regionale della federazione italiana nuoto Giovanni Tau.

Sul palco a ricevere i meritati applausi, oltre al già citato capitano della formazione under 17 anche mister Giuseppe Marzulli fautore, insieme a Francesco Carbonara, della grande impresa e della splendida stagione conclusa con la conquista di tutti i campionati interregionali che avevano visto le squadre dell’AN Puglia al via..

Atleti e tecnici protagonisti sia in under 17 sia in under 15 con Vito Masciopinto, capitano della formazione under 15 nonché punto di forza anche della formazione under 17, senza dimenticare i portieri Benvestito e Negro, i giocatori di movimento da De Gennaro, Petruzzella Simone e Leonardo, Bianchi, Sasso, Di Tommaso, Gattulli, Rana, Di Tullio, Cantatore, Cirillo, Salvemini, Sallustio, Digiaro, Guarnieri e Mancino.

Un riconoscimento che è anche un ringraziamento a tutti coloro, genitori in testa, hanno contribuito affinché tutto il periodo trascorso, dal primo incontro fino all’ultimo applauso, si sia svolto serenamente, dimostrando che il duro lavoro paga anche tra le difficoltà. Un ringraziamento al presidente Tosi, che ha fortemente voluto che questa realtà iniziasse il cammino, pur consapevole che il percorso sarebbe stato pieno di ostacoli rimanendo comunque, anche a molti chilometri di distanza, sempre vicino alla squadra e allo staff tecnico.