AN PUGLIA U15: strepitosi i ragazzi dell’AN Puglia che si laureano campioni interregionali

È un trionfo per la formazione under 15 dell’AN Puglia la Final Four interregionale disputata allo Stadio del Nuoto di Bari nel weekend, con i ragazzi di mister Giuseppe Marzulli e Francesco Carbonara che centrano la vittoria superando in finale l’Auditore Crotone 5-3. Dopo il successo in semifinale sulla favorita Waterpolo Bari dunque la AN Puglia compie un’altra impresa che qualifica così i giovani under 15 alle semifinali nazionali che si disputeranno in Sicilia a fine luglio. L’AN Puglia è dunque tra le migliori 24 squadre d’Italia, un risultato per nulla scontato per un gruppo formatosi soltanto quest’anno. Detto della semifinale contro la favorita Waterpolo Bari e del successo che sabato aveva garantito la finale, nella sfida contro Crotone l’AN Puglia si ripete trascinata da un capitan Masciopinto splendido e autore di 4 delle 5 reti di squadra.

“In una piscina dal clima freddo, abbiamo compiuto un’impresa impensabile fino a qualche mese fa – il commento di mister Marzulli – nove ragazzi coraggiosi che combattono nell’acqua contro tutto e tutti coadiuvati da un tifo infernale come non mai caloroso invertendo ogni pronostico. La vittoria della forza di volontà, dell’impegno, del coraggio e del sacrificio, una difesa granitica che poco ha concesso agli avversari e una zona mista che ha concesso solo tiri dalla lunga distanza murati da portiere e difensori. E’ una vittoria di coesione e solidarietà. I ragazzi – prosegue mister Marzulli – non hanno mai lasciato l’uno contro uno agli avversari pronti a ricompattarsi per ogni attacco fallito creando un muro contro il quale si sono infranti gli attacchi del Crotone. Le ripartenze veloci hanno rubato il tempo agli avversari, i quattro gol di Masciopinto hanno dato continuità a un gioco di continuo elastico, attacco e veloce difesa fino al gol della sicurezza di Gattulli. Squadra, coesione, sacrificio, impegno e voglia di vincere le componenti delle partite perfette vinte”.

AN PUGLIA 5
AUDITORE CROTONE 3

PARZIALI: 1-1; 1-0; 1-0; 2-2.

AN PUGLIA: Negro, Di Gennaro, Petruzzella, Salvemini, Cirillo, Cantatore, Gattulli 1, Masciopinto 4, Guarnieri. All.: Marzulli.

AUDITORE CROTONE: Torchia, Cosco, Cavallaro N., Ferrucci, Scaramuzzino 1, Manica, Ioppoli, Scalise, Corigliano, Pellegrini, Cavallaro S. 1, Fusto 1, Ruggiero, De Lucia. All.: Arcuri.