Da domani AN Puglia in vasca a Palermo nelle semifinali nazionali under 15

È tutto pronto per le semifinali del Campionato Nazionale under 15 maschile di pallanuoto che inizieranno domani e si chiuderanno il 28 luglio. Nel girone 4, in programma presso la Piscina Comunale Olimpica di Palermo, anche i ragazzi della società AN Puglia formazione del vivaio Sport Management che sarà in vasca per provare a sognare un pass tra le magnifiche otto che la settimana prossima si contenderanno lo scudetto di categoria.

Ventiquattro squadre divise dunque in quattro raggruppamenti (Savona, Frosinone e Napoli le altre sedi), dai quali usciranno i nomi delle 8 promosse alle Final Eight Scudetto. Le avversarie della compagine pugliese nella semifinale di Palermo saranno: Busto Pallanuoto (altra società del vivaio Sport Management), Pescara Pallanuoto, Roma Vis Nova PN, Telimar Palermo e il Campolongo Hospital R.N. Le prime due classificate di ogni raggruppamento staccheranno il pass per il gran finale tricolore in programma dal 3 al 6 agosto a Savona.

Giuseppe Marzulli, allenatore under 15 AN Puglia: “Dopo l’impresa nelle Final Four Interregionali andremo a Palermo con la consapevolezza dei nostri mezzi. Con spirito di sacrificio e abnegazione abbiamo sopperito a difficoltà iniziali, perché molti dei miei atleti venivano da metodi di allenamento diversi per cui abbiamo svolto un lavoro differenziato che ci ha permesso di essere al top nel momento cruciale della stagione. Siamo una società giovane e disputeremo queste semifinali nazionali con la voglia di giocare partita dopo partita senza mai mollare. Andremo in vasca sapendo di giocare contro squadra più abituate di noi a gare di alto livello, ma ci siamo preparati per questo appuntamento e cercheremo di giocare sempre al massimo per onorare la possibilità che ci viene data”.