I mantovani Giacomo Marchetti e Chiara Gazzini convocati per le rappresentative Nazionali e Regionali di pallanuoto.

Una bella notizia che ha reso orgogliosa tutta la sezione pallanuoto di Sport Management è arrivata proprio in questi giorni da parte della Fin – Federazione Italiana Nuoto – che ha reso nota la lista dei convocati per il raduno della Nazionale Italiana Under 15, con i tecnici Ferdinando Pesci e Dario Bertazzoli che faranno un monitoraggio atleti domani, 21 dicembre, a Como dalle ore 09.30 alle 17.00.

Tra di loro ci sarà, infatti, per la prima volta un rappresentante di Sport Management: il promettente mantovano Giacomo Marchetti (tesserato della Virgiliana Mantova società satellite di Sport Management) che è stato selezionato per questo raduno. Una “prima” convocazione nelle nazionali giovanili dunque storica per un atleta delle squadre giovanili di Sport Management con Giacomo Marchetti (nella foto) che è ufficialmente l’apripista di un intero movimento che vanta più di 1200 atleti (divisi tra i vari impianti gestiti da Sport Management) tra cui ben 500 tesserati ai campionati federali. L’augurio è che il pallanuotista mantovano della Sport Management possa mettere in mostra le sue doti e le sue qualità e che possa fare da esempio per tutti gli altri atleti della società.

Il prossimo 2 gennaio 2018 un’altra atleta mantovana della Sport Management come la giovane Chiara Gazzini vivrà emozioni simili visto che la pallanuotista del 2001 è stata convocata dalla Rappresentativa del Veneto che parteciperà dal 2 al 5 gennaio a Ostia Lido (RM) al “Trofeo delle Regioni 2018”. Ai due atleti della Sport Management vanno i complimenti per i risultati raggiunti e un caloroso in bocca al lupo per il futuro.