I ragazzi della Sport Management San Francesco Histonium si preparano allo Yellowball 2017

È tutto pronto per l’edizione 2017 dello Yellowball trofeo internazionale di pallanuoto che si svolgerà a Napoli dal 25 giugno all’1 luglio. Nel capoluogo campano si ritroveranno oltre 60 club sportivi provenienti da tutto il mondo per contendersi i titoli in palio nei quattro tornei di questa terza edizione. Tra le squadre protagoniste ci sarà anche la Sport Management San Francesco Histonium che prenderà parte al torneo con due squadre. Le compagini della piscina Sport Management di Vasto saranno quelle impegnate nella categoria under 11 e under 15, con entrambe le formazioni che saranno seguite a bordo vasca dal tecnico Giordano Di Marco.

Le cornici di questa bella esperienza per i ragazzi della Sport Management e per tutti gli altri partecipanti di questo Yellowball 2017 saranno i campi gara della piscina Scandone, della piscina Acquachiara e la grande novità di quest’anno: il campo in mare nel borgo di Marechiaro. Una cartolina che, si spera, potrà essere la più memorabile possibile per le due squadre della Sport Management San Francesco Histonium. “Quando la passione va oltre l’allenamento di due ore quotidiano – commenta il tecnico Giordano Di Marco – e ti spinge ad esperienze più profonde ed intense. Il lavoro di allenatore è anche questo. Educare e regalare tempo e pazienza a dei progetti più importanti, che non si fermano al semplice campionato provinciale, ma che puntano a valorizzare lo spirito di aggregazione. Credo che questo tipo di tornei come lo Yellowball siano il motore fondamentale per appassionare ragazzi e profani ed avvicinarli a questo sport bellissimo e fatto di sacrificio”.

Sabato intanto i ragazzi parteciperanno al torneo Beach Waterpolo del Pontile della città di Vasto in preparazione all’esordio dello Yellowball.

Queste invece le formazioni delle due squadre Sport Management San Francesco Histonium:

UNDER 11: Federico Cianci, Federico Barbieri, Francesco Travaglini, Lelio Di Fonzo, Giuseppe Annunziata, Gabriele Orlando, Manuel De Felice, Antonio Tomeo, Kevin Ciccotosto, Brian Ciccotosto, Alberto Nativio. All.: Giordano Di Marco.

UNDER 15: Marcello Lacanale, Dino Ferrandino, Alessio Graziani, Michele Pellegrino, Alberto Della Rocchetta, Liam Sottolana, Vittorio Colavitto, Alessio Della Penna, Lorenzo Marino, Lorenzo Del Borrello, Alessio Ioan Mitrea, Luca Veronelli, Gabriele Napoli. All.: Giordano Di Marco.

Di seguito invece i gironi che vedranno impegnate le squadre della Sport Management San Francesco Histonium:

YELLOW BALL TORNEO UNDER 11: GIRONE A
AQUARIUS SMILE
CSS MOWGLI
ASD BABEL ROMA ACADEMY
SM SAN FRANCESCO HISTONIUM
ACQUACHIARA GRIFONDORO
ALBA ORIENS LIONS
LAVAL WATERPOLO U11 (FRA)

YELLOW BALL TORNEO UNDER 15 MASCHILE: GIRONE B
PAN OCTOPUS (FRA)
CSS FALCON
ACQUACHIARA
TORRE DEL GRIFO HEY BROTHERS
ASD BABEL
SM SAN FRANCESCO HISTONIUM
DREAM TEAM ARECHI SALERNO
8^ SQUADRA (sarà comunicata domani)

 

Al seguente link invece la formula completa dei 4 tornei Yellowball 2017: LEGGI FORMULA