I risultati di fine stagione delle squadre della Virgiliana Mantova

Risultati di fine stagione per le formazioni della Virgiliana Mantova che si allenano alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova. Questi i dettagli:

PROMOZIONE MASCHILE

Finisce con una sconfitta il campionato di promozione maschile della Virgiliana Mantova che ha comunque il merito di giocare ad armi pari per metà partita contro la capolista Fondazione Bentegodi Verona. Chiudiamo il campionato al quarto posto e sono contenta del risultato, perché in vasca abbiamo portato sempre almeno due under 15 e altri due giocatori under 17 oltre a Roberto Boldrini che ci ha dato una bella mano.. Tutti si sono comportati bene e sono cresciti e spero che il lavoro svolto sarà uguale se non migliore per l’anno prossimo, quando sicuramente l’obiettivo dovrà essere quello di salire rinforzano la squadra, ma portando avanti gli stessi principi di quest’anno”.

ASD Virgiliana MN 10
Fondazione Bentegodi 14

PARZIALI: 2-3,4-3,2-6,2-2

ASD VIRGILIANA MANTOVA: Borsa, Freri, Bazzani 3, Mazza 1, Franceschetti, Donato , Guarnieri ,Vicentini , Tenedini, Boldrini 3, Bonizzi , Favalli 3, Galdi All.: Struhàcs.

Superiorità Numerica:
ASD Virgiliana MN 9/2
Fondazione Bentegodi 10/2         1/1

UNDER 11
Anche in questa stagione la squadra under 11 della Virgiliana Mantova ha partecipato alle finali del campionato triveneto. Sabato scorso la squadra under 11 era in piscina a Montebianco di Verona e ha chiuso il suo campionato dietro a Trieste, Plebiscito Padova e RN Verona che ha vinto il campionato.

Anche quest’anno siamo giunti alla fine della stagione e le nostre due squadre giovanili della VIRGILIANA MANTOVA Under 11 e Under 13 hanno partecipato alle finali del campionato Triveneto. Nel percorso delle finali i nostri ragazzi hanno vinto ai quarti contro la squadra Rn Verona B per 21 a 1. La semifinale poi si era chiusa con la sconfitta per 9-0 contro la RN Verona, poi il campionato si era chiuso con lo stop, nella finale per il terzo posto, contro Trieste vittoriosa 6-3. 

ROSTER (allenatori Roberto Boldrini e Judit Struhàcs): Marco Bottarelli (capitano), Andrea Montanarini, Ludovico Mignoli, Mattia Zamboni, Massimiliano Stancari, Emanuele Ferretti, Sean Pinardi, Gabriele Romanelli, Pietro Danese, Gabriele Casatti, Giacomo Bresciani.

UNDER 13

Domenica 9 giugno invece nella Piscina di Preganziol si sono svolte le final four Under 13. Nella semifinale, la Virgiliana Mantova è scesa in acqua contro il Plebiscito Padova uscendone sconfitta per 7-3. La tensione agonistica ha giocato un brutto scherzo ai mantovani poi però bravi a rifarsi e a vincere 6-5 la finale per il terzo posto contro il Preganziol

ROSTER (allenatore Roberto Boldrini): Stefano Artoni, Sebastiano Cisi, Matteo Morelli, Zavalani Egli, Carlo Alberto Pasini, Alberto Prandi, Leonardo Malvagia, Giacomo Danese, Marco Bottarelli, Carlo Chiavelli (capitano), Luigi Boscarelli, Giacomo Pedroni, Tommaso Grioni, Simone Campagna, Lorenzo Malvagia. Accompagnatrice-giocatrice: Giorgia Mazzoni.