Importante vittoria salvezza per la Waterpolo Verona che piega 8-5 il Nuoto Club Monza.

Centra una bella vittoria casalinga la Waterpolo Verona con il sette di mister Fabrizio Cattaruzzi che, nella quinta giornata d’andata del campionato di serie B maschile di pallanuoto, piega 8-5 il Nuoto Club Monza. Un successo di fondamentale importanza, in ottica salvezza, per i padroni di casa.

La Waterpolo Verona, però, parte con il freno a mano tirato e gli ospiti ne approfittano per andare due volte in gol e firmare lo 0-2 con cui inizia il match. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere e la risposta della Waterpolo Verona è di quelle da incorniciare: prima il pari, sul 2-2, poi il sette di Cattaruzzi vola schizzando fino al 6-2. Gli ospiti provano a riaprire la gara (6-3), ma la Waterpolo Verona mantiene il controllo (7-3 poi 7-5) e poi chiude con il vittorioso 8-5 finale.

Fabrizio Cattaruzzi (allenatore Waterpolo Verona): “Vittoria importantissima per la corsa salvezza. Questa volta non siamo stati solo Zanetic, ma tutti hanno portato il loro contributo. Purtroppo abbiamo ancora una volta regalato un parziale e sull’approccio alla partita dobbiamo lavorare molto, ma poi la reazione è stata buona e abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo controllata fino alla fine”.

WATERPOLO VERONA 8
NUOTO CLUB MONZA 5

WATERPOLO VERONA: Compri, Bellisola 1, Zumerle 1, Benassuti L. 2, Zanetic 2, Benassuti A., Biondani L., Biondani F. 1, Zamperioli 1, Petrozza, Cametti, Smarra. All.: Cattaruzzi.

NUOTO CLUB MONZA: Cozza, Bommartini, Orsenigo, Punca, Bolzoni, Erbicella 1, Pinca A. 2, Catalano 1, Barzon, Celli, Sqintani 1.

PARZIALI: 0-2; 4-0; 4-3; 0-0.

RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO: https://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=144&grn=186&giornata=5