La Waterpolo Verona centra la quinta vittoria consecutiva

Vittoria di carattere per la Waterpolo Verona di coach Cattaruzzi che espugna il difficile campo di Parma. Partita ostica che ha visto confrontarsi due delle migliori difese del campionato, come dimostrato anche dal 4-1 finale a favore della compagine scaligera.

Difronte al caldo pubblico emiliano nel primo parziale ha regnato l’equilibrio, con le difese e gli attenti portieri protagonisti e che hanno mantenuto inviolate le proprie porte. Nel secondo tempo è la Coop Parma a passare in vantaggio, ma la reazione della Waterpolo Verona non si fa attendere e in pochi minuti riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio grazie alla doppietta di Bellisola. A seguire una controfuga di Alessandro Benassuti porta i veronesi sul +2 a fine secondo tempo. Cambio campo e terzo tempo ancora equilibrato, dove, pur non mancando le occasioni da gol non si è riusciti a capitalizzare in rete né da una parte né d’altra. Nell’ultimo periodo la squadra emiliana ha cercato di rientrare in partita ma la Waterpolo Verona è riuscita a mantenere il vantaggio precedentemente acquisito e nell’ultimo minuto di gioco, con la controfuga di Zumerle chiude sul 4-1.

Ottima la prestazione di Compri, portiere delle formazione veronese che in più occasioni ha salvato il risultato. “Tre punti importanti – ha commentato Cattaruzzi – per lo più in trasferta su un campo insidioso come quello di Parma. Buona prova caratteriale da parte dei ragazzi anche se l’esecuzione in superiorità numerica non è stata delle migliori”.

Sabato prossimo la Waterpolo Verona ospiterà la Libertas Vicenza (6ª Giornata). Fischio d’inizio alle ore 19:30 presso la piscina di Fumane,.

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 2, Zumerle 1, Benassuti L., Miljanovic, Rebonato, Vicentini, Mercanti, Zamperioli, Petrozza, Benassuti A. 1, Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio

Parziali Coop Parma-Waterpolo Verona: 0-0; 1-3; 0-0; 0-1