Pallanuoto, Serie C: altro pareggio per la Waterpolo Verona

La sfida con la Libertas Vicenza termina 7-7. Domenica prossima il derby con la Rari Nantes Verona.

Ancora un pareggio. Finisce 7-7 la sfida tra la Waterpolo Verona e la Libertas Vicenza. La squadra di casa ha messo in campo tutto oltre al cuore riuscendo a guadagnare un insperato punto e fermando la capolista. L’approccio contro la giovane squadra vicentina per gli scaligeri è stato troppo leggero ed è mancata la sufficiente concentrazione.

Dopo essere andata sotto, la Waterpolo Verona non è riuscita mai a costruire il proprio gioco permettendo alla Libertas Vicenza di rimanere sempre in vantaggio grazie alle continue controfughe. Nel primo tempo i vicentini si portano subito in vantaggio, subendo successivamente il gol del pari. Secondo tempo combattuto con la Waterpolo Verona che sulla sirena di metà partita riesce comunque, grazie a un bel tiro al volo di Vicentini, a ristabilire la parità. Dopo la pausa lunga la musica non cambia con la formazione scaligera sempre costretta a inseguire. Il terzo parziale si chiude in svantaggio per una rete (5-4). L’ultimo periodo inizia nel migliore dei modi per la Waterpolo Verona che riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio. Ma non finisce qui perché la Libertas Vicenza pareggia e trova anche il gol che la porta a +1 (7-6). Quando i padroni di casa assaporavano ormai la vittoria, a un minuto dalla fine, Bellisola dalla lunga distanza trova il gol chiudendo il match sul definitivo 7-7.

Il prossimo turno vedrà la Waterpolo Verona impegnata in trasferta nel derby cittadino contro la Rari Nantes. Si preannuncia un match incandescente in quanto entrambe le squadre sono alla ricerca disperata di punti.  Appuntamento alle ore 21 e 15 presso la piscina Monte Bianco di San Michele Extra.

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 1, Zumerle, Benassuti L. 2, Miljanovic, Tenedini, Vicentini 3, Mercanti, Zamperioli, Petrozza, Smarra 1, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio

Parziali Libertas Vicenza-Waterpolo Verona: 1-1; 2-2; 2-1; 2-3.