Pallanuoto, Serie C: decima vittoria per la Waterpolo Verona

Liquidata la Pallanuoto Carpi con un perentorio 10-1. Scaligeri a punteggio pieno con 30 punti.

Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C e altra super vittoria della Waterpolo Verona, che tra le mura amiche della Piscina di Fumane liquida 10-1 la Pallanuoto Carpi. In classifica i ragazzi di Coach Cattaruzzi sempre primi a punteggio pieno con 30 punti.

Incontro gestito con intelligenza da parte della squadra scaligera che, partita subito in vantaggio, è riuscita poi a dilagare mettendo in mostra come al solito una ottima difesa. Un primo tempo che nonostante il parziale di 2 a 0 è stato decisamente equilibrato a causa dei numerosi errori sotto porta della formazione veronese e della buona organizzazione mostrata dalla squadra emiliana. Secondo periodo che ha visto la Waterpolo Verona allungare il risultato anche grazie ad alcune controfughe finalizzate con precisione da parte dei padroni di casa. Cambio campo con la Waterpolo Verona in vantaggio per 5 a 1 e che, nonostante la girandola di cambi, è comunque riuscita a imporre il proprio gioco concludendo il parziale 8-1. Con il risultato in cassaforte, nell’ultimo quarto la squadra scaligera ha continuato a incrementare il distacco fino al 10-1 finale.

Così Cattaruzzi: “Buona come al solito la difesa che ha concesso poche occasioni da gol alla formazione emiliana subendo solo una rete, peraltro in inferiorità numerica”.

Questo match è senza dubbio tra quelli con meno gol subiti da parte della Waterpolo Verona, grazie soprattutto agli ottimi interventi del numero uno Andrea Compri. Da sottolineare anche il contributo del suo secondo, Paolo Dordoni, che negli ultimi minuti del quarto tempo ha mantenuta inviolata la porta con delle buone parate.

Sabato 8 aprile la Waterpolo Verona sarà impegnata nella insidiosa trasferta di Padova contro la Padovanuoto.

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 1, Zumerle 2, Benassuti L. 1, Rebonato, Tenedini, Vicentini 1, Mercanti 1, Zamperioli 1, Petrozza 1, Benassuti A. 2, Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio

Parziali Waterpolo Verona-Pallanuoto Carpi: 2-0; 3-1; 3-0; 2-0.