Pallanuoto, Serie C: pareggio per la Waterpolo Verona

Finisce 3-3 il big match contro il Coop. Parma. Scaligeri sempre in testa alla classifica.

Scontro d’alta classifica tra Waterpolo Verona e Coop Parma che si conclude con un pareggio per 3-3. C’è rammarico perché fino a pochi minuti dalla fine il risultato era differente e premiava la squadra veronese. Incontro molto simile al match del turno di andata con due formazioni che hanno dimostrato di meritare l’attuale posizione in classifica.

Le squadre si sono fronteggiate a viso aperto con numerosi capovolgimenti di fronte, anche se le difese hanno prevalso sugli attacchi e si è potuto assistere a una partita divertente. Inizio primo tempo e subito dopo pochi minuti il Coop Parma passa in vantaggio con una palomba da posizione defilata. La reazione della squadra veronese però non si è fatta attendere e i ragazzi di coach Cattaruzzi hanno piazzato un micidiale uno-due terminando così il primo parziale in vantaggio per 2 a 1. Secondo tempo in cui la Waterpolo Verona riesce addirittura su rigore, trasformato da Lorenzo Benassuti, ad allungare fino al 3 a 1. Terzo parziale in equilibrio con attacchi da entrambe le parti ma ben contenuti da difese e portieri. Da segnalare anche a metà terzo tempo un rigore parato alla squadra veronese dal portiere del Parma. L’ultimo tempo inizia con la reazione del Coop Parma che riduce lo svantaggio per poi cercare con continuità di acciuffare il pareggio. Decisivo il gol a un minuto dalla fine che fissa il risultato sul 3 a 3. Rete sicuramente evitabile, subita in controfuga dopo un controfallo realizzato in superiorità numerica.

In classifica rimangono invariati i punti di vantaggio rispetto al Coop Parma ma si riduce il margine sul Ravenna che adesso è secondo con un solo punto in meno rispetto alla Waterpolo Verona. Sabato prossimo trasferta contro la Libertas Vicenza, match da non sbagliare per poter arrivare allo scontro diretto ancora in testa alla classifica.

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 1, Zumerle, Benassuti L. 2, Rebonato, Tenedini, Vicentini, Mercanti, Zamperioli, Petrozza, Benassuti A., Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio

Parziali Waterpolo Verona-Coop Parma: 2-1; 1-0; 0-0; 0-2.