Prima vittoria stagionale nel campionato di serie B maschile per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che sbanca la vasca della Florentia Sport Team.

Arriva alla terza giornata di campionato il primo successo della Busto Pallanuoto Renault Paglini (società satellite del gruppo Sport Management) con il sette guidato da mister Fabrizio Salonia che va a vincere in Toscana, nella vasca della Florentia Sport Team che cede alla formazione bustocca 9-11. Decisivi, per gli ospiti, i gol di Gennari e Sartorello e le parate di Viola.

Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni con le due squadre che segnano a ripetizione fino al 4-3 dei padroni di casa. Nel secondo parziale però Busto mette la testa avanti con un 2-0 che vale il vantaggio ospite a metà partita. Decisivo per il successo dei bustocchi è il terzo tempo, quello in cui i ragazzi di Salonia confezionano un break di 5-1 che vale il 10-5 ospite frutto anche di una prova superlativa del portiere bustocco Fabio Viola. Nel quarto parziale la Florentia recupera con 4 gol in tre minuti, ma Gennari a 3’ dalla fine spegne ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

Fabrizio Salonia (Allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Era una partita che temevamo molto perché dopo due sconfitte è chiaro che arrivare a una trasferta a Firenze, contro una buona squadra, non fosse semplice e avevamo un po’ timore prima del via Invece poi i ragazzi sono riusciti a entrare in acqua tranquilli e hanno fatto una grande partita”.

FLORENTIA SPORT TEAM 9
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 11

PARZIALI: 4-3; 0-2; 1-5; 4-1.

ARBITRO: Bensaio.

FLORENTIA SPORT TEAM: Ricceri, Cucchi, Adinolfi, Sassi, Taverna, Mannini, Merli 1, Fortuna 1, Cicalino 2, Partescano 1, Lepore 3, Palisca 1, Travaglini.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani 1, Gennari 4, Genoni, Sartorello 4, Re 1.

RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO: https://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=144&grn=187&giornata=3