Serie C: Busto piega Treviglio ora si pensa solo alle Final Four promozione

Tutto come da copione per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che nell’ultima gara di stagione regolare del campionato di serie C maschile non ha problemi a regolare, alle Piscine Manara, la Pallanuoto Treviglio che è costretta ad arrendersi 11-3. Partita subito in discesa per i bustocchi che dopo il 4-1 del primo tempo devono solo controllare il match senza particolari difficoltà.

“Loro hanno finito il campionato da un po’ di tempo – commenta Mister Fabrizio Salonia – mentre noi ci stiamo preparando per le Final Four e anche la posizione in classifica delle due squadre dimostrava che c’era una certa differenza di valori in acqua. Treviglio ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato e ha fatto giocare anche i giovani cosa che ho fato anche io in una partita che ha avuto poca storia. Per noi è stato un buon allenamento in vista della Final Four”.

La formazione di mister Salonia chiude dunque la prima parte del campionato al secondo posto alle spalle di Vigevano. I ducali nel prossimo weekend ospiteranno le Final Four promozione: La Busto Pallanuoto Renault Paglini sabato sfiderà la Sport One Osio mentre nell’altra semifinale i padroni di casa incroceranno Piacenza. Le due vincenti domenica si giocheranno la promozione in serie B.

“Sabato inizia un altro campionato – conclude il tecnico della Busto Pallanuoto Renault Paglini – dove i ragazzi dovranno dare il 100%”.

BUSTO PALL. RENAULT PAGLINI 11
PALLANUOTO TREVIGLIO 3

PARZIALI: 4-1; 1-1; 3-0; 3-1.

BUSTO PALL. RENAULT PAGLINI: Paleari, Ciarini (1),Poto, Origgi (1), Benedetti (3), Osigliani(1), Colombo (2), Grampa, Saporoso (2), Gennari, Genoni, Rosano (1), Re.  All.: Salonia.

PALLANUOTO TREVIGLIO: Ferrari, Oliva, Trebez, Paris, Piacezzi, Bosco(1), Malato, Maffeis(1), Blandini, Carella, Tammaccaro(1), Bertocchi. All.: Mazzola.

ARBITRO: Tornese.

FOTO: un momento della sfida di ieri tra Busto e Treviglio