Serie C: domani la Busto Pallanuoto Renault Paglini ospita Treviglio per l’ultima di campionato

Scenderà in acqua domani alle ore 19.30 la Busto Pallanuoto Renault Paglini, con la formazione guidata da mister Fabrizio Salonia che, per la diciottesima e ultima giornata del campionato di serie C maschile, ospiterà tra le mura amiche delle piscine Manara la Pallanuoto Treviglio. All’andata il confronto tra le due squadra si chiuse con il bel successo esterno dei mastini che s’imposero con un rotondo 10-2 frutto di un primo tempo da 4-0 e di una gara sempre controllata e chiusa con 4 gol a testa per Colombo e Genoni.

La sfida di domani per i padroni di casa avrà un valore pressoché simbolico visto che ormai da qualche settimana i bustocchi sono già matematicamente certi della seconda posizione in classifica, mentre dall’altra parte della vasca ad attenderli ci sarà una squadra come Treviglio già matematicamente fuori dalla corsa quarto posto. “La partita contro Treviglio – commenta l’attaccante bustocco Nicolò Genoni (nella foto) – sarà per noi a tutti gli effetti un allenamento in vista dei playoff di settimana prossima. Sarà fondamentale interpretarla proprio in questa maniera, ovvero come l’ultima occasione per provare schemi, difese e tenere un ritmo partita elevato. Purtroppo per noi l’avversario di domani è da più di un mese che non ha più niente da dire in questo campionato, dunque molto dipenderà anche dal loro approccio alla gara”.

La seconda posizione in classifica con cui la Busto Pallanuoto Renault Paglini chiuderà la regular season varrà alla squadra di mister Salonia la qualificazione alle Final Four per la promozione in serie B. Il sette bustocco il prossimo 24 giugno sarà in vasca a Vigevano per la semifinale contro la Sport One Osio. Dall’altra parte la semifinale sarà invece quella tra la capolista Vigevano e Piacenza. Domenica la finale, con in palio una promozione in serie B.