Serie C: la Busto Pallanuoto Renault Paglini batte Osio e domani sarà in vasca per la finale promozione

Vince la semifinale playoff del campionato di serie C Lombardia la Busto Pallanuoto Renault Paglini che centra il successo per 7-4 dopo i tiri di rigore nella sfida contro la Sport One Osio Sotto e conquista la finale per la promozione in serie B. Un successo sudato per la formazione guidata da mister Fabrizio Salonia che spiega: “Partita più difficile del previsto e che non siamo riusciti a chiudere prima come avremmo anche potuto fare, ma mi attendevo una gara del genere anche perché i valori del campionato avevano dimostrato che queste sono due squadre che si equivalgono”.

“È stata una partita – prosegue Salonia – combattuta, punto a punto però c’è il rammarico perché avremmo dovuto chiuderla prima perché stavamo meglio fisicamente. Abbiamo avuto occasione per chiuderla ma la tensione agonistica fa anche questo a volte, ma sappiamo che anche questo fa parte di partite del genere. È comunque esperienza in più per i ragazzi e sono sicuro che domani sapranno farsi trovare pronti per la finale”.

La sfida decisiva con in palio la promozione in serie B si giocherà domani a Vigevano con il via fissato alle ore 20.30. L’avversaria della Busto Pallanuoto Renault Paglini sarà la squadra vincente dell’altra semifinale (in corso in questo momento) tra i padroni di casa di Vigevano e Piacenza. La vincitrice della finale sarà promossa in categoria superiore.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 7
SPAZIO SPORT OSIO 4 DTR

PARZIALI: 2-1; 2-2; 0-1; 0-0.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Paleari, Ciarini , Grillo, Origgi , Benedetti, Osigliani , Colombo (1), Grampa, Saporoso (1), Gennari (2), Genoni, Sartorello, Re. All.: Salonia.

SPAZIO SPORT OSIO: Canova, Carrara, Longo, Ginocchio, Conti, Oggioni (1), Raimondi, Guzzi(2), Mariani, Riva(1), Gamba, Esposito, Cereda. All.: Privotic.

RIGORI (Gol): Genoni, Gennari, Citrini.

ARBITRO: Ruscica