Serie C: la Busto Pallanuoto Renault Paglini da domani a caccia della promozione in serie B

E’ ormai tutto pronto per le Final Four del campionato di serie C lombarda di pallanuoto che a partire da domani vedranno in vasca la Pallanuoto Busto Renault Paglini, che andrà a caccia della promozione in serie B. Il teatro di gara sarà il Centro Sportivo San Maria di Vigevano, ossia la piscina della squadra ducale che quest’anno ha chiuso al primo posto il girone.

Proprio Busto, che aveva chiuso la stagione regolare con il secondo posto, aprirà queste Final Four con la semifinale che vedrà la formazione di mister Fabrizio Salonia affrontare domani alle 19.15 la sfida contro i bergamaschi della Spazio Sport One Osio (terza classifica nel girone). A seguire, con il via fissato alle ore 20.30, il match tra i padroni di casa della Vigevano Nuoto e il Piacenza Pallanuoto (quarta in stagione regolare). Le finali si disputeranno invece domenica: quella per il 3° posto alle ore 19.15 mentre quella per il primo posto è in programma alle ore 20.30.

Questo il commento del capitano della Busto Pallanuoto Renault Paglini Stefano Grampa prima del via: “Siamo molto soddisfatti del secondo posto in campionato che dimostra l’ottimo lavoro dell’allenatore e della squadra durante tutto l’anno, nonché della dirigenza che ha permesso l’innesto di giocatori di qualità nella nostra rosa. Non era comunque un risultato scontato visto che anche altre squadre come Vigevano, Osio e Piacenza si sono rinforzate molto durante l’estate”.

“La semifinale contro Osio – prosegue Stefano Grampa – sarà sicuramente una partita durissima, dovremo essere bravi a rimanere concentrati per tutto il match e sfruttare al meglio ogni episodio. Sarà fondamentale partire con il piede giusto e dare il 100% specialmente in difesa visto che in una partita di playoff ogni distrazione può decidere il risultato. Al momento meglio non pensare alla serie B, pensiamo solo a dare il massimo nelle due partite che ci separano dalla fine della stagione”.