Spettacolare successo esterno della Busto Pallanuoto Renault Paglini che vince a Piacenza

Convincente vittoria esterna per la Busto Pallanuoto Renault Paglini nella terza giornata del campionato di serie C maschile, con la formazione guidata da mister Fabrizio Salonia che vince in trasferta nella vasca della Piacenza PN, con la squadra padrona di casa che è costretta a sventolare bandiera bianca al cospetto della compagine di Busto Arsizio. Gara sempre in grande equilibrio, che nel quarto tempo vede gli ospiti portarsi sul 4-5 con il gol di Colombo. I padroni di casa pareggiano, ma a 3 minuti dalla fine è decisivo il gol siglato da Andrea Re (nella foto) che fissa il risultato sul 5-6.

Fabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Risultato molto importante, perché abbiamo giocato contro una pretendente alla promozione in serie B. Una squadra attrezzata per farlo, ma c’è da dire che obiettivamente loro hanno sprecato molto e noi siamo stati molto bravi ad approfittarne e sono molto contento. Abbiamo confermato la prestazione della scorsa partita e vedo una crescita della squadra anche a livello di conoscenza. Si comincia a vedere un’amalgama di squadra e i risultati ci confortano anche in tal senso. Per ora non ha senso parlare di obiettivi perché il campionato è lungo e ci sono squadre molto attrezzate. Noi andiamo avanti e lavoriamo anche grazie all’impegno dei ragazzi che s’impegnano e mi seguono”.

PIACENZA PALLANUOTO 5
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 6

PARZIALI: 2-2; 1-0; 1-1; 1-3.

PIACENZA PN: Bernardi, Branca 1, Alessio 1, Lamorel Martiri, Bianchi, Merlo, Anceschini, Cighetti 1, Zandron 1, Mastrogiovanni 1, Nani, Paradiso.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Dordoni, Benassuti A., Aspesi, Benassuti L. 1, Benetti, Cosciavanoni, Colombo 2, Codoro, Rebonato, Petrozza 1, Tesolin, Re 2, Ghiroldi. All.: Salonia.