Strepitosa AN Puglia: campione interregionale

AN PUGLIA 5
MEDITERRANEO TARANTO 3

PARZIALI: 3-0; 0-0 1-2; 1-1.

Strepitosa impresa per la formazione under 17 dell’AN Puglia che supera per 5-3 la Mediterraneo Taranto e conquista così la Coppa Interregionale guadagnandosi il pass per le semifinali Nazionali (semifinali e finali si disputeranno ad Anzio dal 28 al 30 maggio). La squadra di mister Francesco Carbonara  e di Giuseppe Marzulli inizia il match nel migliore dei modi e il 3-0 del primo quarto è subito un bottino importante per i giovani dell’AN Puglia che, di fatto, portano in doto questo vantaggio fino alla fine giocando una partita di controllo e contenimento.

Un successo per nulla scontato per l’AN Puglia che in stagione aveva perso entrambe le sfide contro i tarantini. A fare i complimenti ai suoi ragazzi è proprio Mister Carbonara che spiega: “Noi non avevamo nulla da perdere perché loro erano favoriti anche per questioni fisiche e di età visto che erano in acqua con tutti giocatori del 2000 contro noi che abbiamo quasi una squadra interamente composta da 2001. Eravamo, come detto, anche meno prestanti fisicamente ma abbiamo giocato la partita perfetta. Abbiamo bloccato bene il loro attacco non permettendogli di trovare soluzioni alternative poi, dopo il 3-0 del primo parziale, abbiamo controllato e contenuto anche perché eravamo stanchi avendo giocando la semifinale solo qualche ora prima. I ragazzi sono stati bravissimi e ci hanno creduto dall’inizio alla fine giocando una partita con voglia e con testa e questo ha fatto la differenza regalandoci questo risultato insperato a inizio anno”.

Nel finale di gara il gol decisivo per l’AN Puglia arriva a un minuto dalla fine ed è quello del 5-2 segnato in superiorità numerica, mentre il 5-3 degli avversari arriva a 19 secondi dal termine a partita ormai finita.

QUESTO IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE