Strepitosa Busto Pallanuoto: la formazione under 11 di mister Giulio Sartorello vince il campionato regionale Fin

Leggendario finale di stagione per i baby atleti della Busto Pallanuoto Renault Paglini, con i giovani guidati dal tecnico Giulio Sartorello che strappano il successo nel campionato under 11 Fin e si laureano campioni regionali. La compagine bustocca, una delle società satelliti di Sport Management, trova così il trionfo in questa Finale Eight sbaragliando la concorrenza e in particolar modo quella della favoritissima Nuoto Club Monza.

“Dopo un lungo campionato finalmente le finali – commenta proprio il tecnico Giulio Sartorello – in cui la favorita era la NC Monza. Ai quarti abbiamo incontrato brescia, battuta 3-1, in semifinale i bergamaschi dell’Onda Blu battuti 5-0. Nell’altra semifinale Monza invece ha perso ai rigori con i padroni di casa del Como Nuoto. In finale i miei bimbi hanno giocato benissimo e hanno portato a casa questa fantastica vittoria con il punteggio finale di 4-3. La cosa più bella è stata, oltre alla vittoria, la piscina piena di tifo molto caldo con anche tutte le altre squadre che erano presenti alla finale che ci hanno sostenuto fino alla fine. A loro e ai miei ragazzi un grazie di cuore per questo bel risultato”.

Questo l’organico della Busto Pallanuoto Renault Paglini under 11: Federico Colombo, Francesco Daverio, Davide Tombolato, Edoardo Ballan, Samuele Sciocco, Filippo Crespi, Daniele Peluso, Luca Colombo, Edoardo Campari, Stefano Zaro. All.: Giulio Sartorello.