Under 16 Sport Management Desenzano: domenica a caccia delle finali PNI

Tra le tante protagoniste delle prossime semifinali dei campionati Pallanuoto Italia ci sarà anche la formazione under 16 della Sport Management di Desenzano che quest’anno è affidata alle cure del tecnico Marco Beccaro. Per i giovani pallanuotisti una stagione da incorniciare. La squadra under 16, infatti, conquista all’ultima giornata il secondo posto grazie al pareggio della PN Don Calabria che è così scavalcata in classifica dalla Sport Management.

Una grande soddisfazione per il tecnico Marco Beccaro, che ad inizio stagione Aveva deciso di dividere i ragazzi dell’under 14 in due squadre e grazie all’innesto di soli 2 giocatori di categoria, di provare a partecipare anche al torneo degli under 16.

Paolo Genevois e Samuele Guarneri, arrivando al primo e settimo posto nella classifica capo cannonieri con 27 goal il primo e 11 il secondo, trascinano i loro piccoli compagni alla semifinale che si giocherà domenica 4 giugno nella piscina di Treviglio con i giovani della Sport Management impegnati alle 14.30 contro la HST Varese.

“Questo risultato – commenta mister Marco Beccaro – seppur inaspettato ad inizio stagione ha creato molto entusiasmo negli animi di questi piccoli pallanuotisti che, sono sicuro, cercheranno di dare il meglio contro Varese. Il risultato più grande però l’hanno già ottenuto dimostrando che con un po’ di tattica seguita dal giusto allenamento, anche ragazzi di due o tre anni più giovani, riescono a tener testa alla maggior parte delle squadre affrontate”.